logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Zambrone

meteo Zambrone, allerta meteo Zambrone, meteo 16 giorni Zambrone

Dati Zambrone e Previsioni meteo Zambrone con aggiornata allerta meteo Zambrone ed incendi.

Modelli meteo Zambrone ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Zambrone è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Zambrone per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Zambrone meteo Zambrone meteo 16 giorni Zambrone
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » Zambrone
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Zambrone Alt. 222 m (Prov. di Vibo Valentia)  
  Alba:05:35Europe/Rome Tramonto:20:13Europe/Rome Lat:38.7N Lon:15.99E (ICAO Vicino LICR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 12 Sereno 21.0°C 29.0°C - NW 11
Debole o assente
SAB 13 Qualche nube 21.0°C 28.0°C - WNW 11
Debole o assente
DOM 14 Sereno 20.0°C 28.0°C - WNW 11
Debole
LUN 15 Nubi Sparse 20.0°C 28.0°C - WNW 11
Debole
MAR 16 Nubi Sparse 20.0°C 28.0°C - WNW 11 max 14
Debole o assente
MER 17 Nubi Sparse 20.0°C 28.0°C - WNW 11 max 18
Debole
GIO 18 Nubi Sparse 21.0°C 29.0°C - WNW 7 max 22
Debole o assente
VEN 19 Nubi Sparse 21.0°C 29.0°C - NW 11 max 18
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 4 Giugno 2026, 11:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio