logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Nicotera

meteo Nicotera, allerta meteo Nicotera, meteo 16 giorni Nicotera

Dati Nicotera e Previsioni meteo Nicotera con aggiornata allerta meteo Nicotera ed incendi.

Modelli meteo Nicotera ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Nicotera è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Nicotera per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Nicotera meteo Nicotera meteo 16 giorni Nicotera
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » Nicotera
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Nicotera Alt. 212 m (Prov. di Vibo Valentia)  
  Alba:05:49Europe/Rome Tramonto:19:56Europe/Rome Lat:38.56N Lon:15.94E (ICAO Vicino LICR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 21 Nubi Sparse 16.0°C 22.0°C - WNW 14 max 18
Debole
VEN 22 Nuvoloso 16.0°C 23.0°C - WNW 14 max 18
Debole
SAB 23 Nuvoloso 16.0°C 23.0°C 2.0mm
Debole
WNW 11
Debole
DOM 24 Nubi Sparse 16.0°C 24.0°C - NW 11 max 18
Debole o assente
LUN 25 Nubi Sparse 17.0°C 25.0°C - WNW 11 max 14
Debole
MAR 26 Qualche nube 17.0°C 25.0°C - WNW 11 max 14
Debole o assente
MER 27 Nubi Sparse 17.0°C 26.0°C - NW 11
Debole o assente

Aggiornamento: MER 13 Maggio 2026, 01:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio