logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Stettino

meteo Stettino, allerta meteo Stettino, meteo 16 giorni Stettino

Dati Stettino e Previsioni meteo Stettino con aggiornata allerta meteo Stettino ed incendi.

Modelli meteo Stettino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Stettino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Stettino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Stettino meteo Stettino meteo 16 giorni Stettino
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Polonia » Stettino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Stettino Alt. 22 m (Nazione: Polonia)  
  Alba:07:41Europe/Warsaw Tramonto:16:50Europe/Warsaw Lat:53.43N Lon:14.53E (ICAO Vicino EPSC)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 14 Nuvoloso -2.0°C 2.0°C - SW 4 max 36
Debole o assente
DOM 15 Nuvoloso -2.0°C 2.0°C - W 7 max 32
Debole o assente
LUN 16 Nuvoloso -3.0°C 2.0°C - W 7 max 29
Debole o assente
MAR 17 Nuvoloso -2.0°C 2.0°C - WSW 7 max 29
Debole o assente
MER 18 Nuvoloso -2.0°C 3.0°C 2.0mm
Debole
S 7 max 65
Debole o assente
GIO 19 Nuvoloso -1.0°C 3.0°C - SW 7 max 61
Debole o assente
VEN 20 Coperto 0.0°C 4.0°C - WSW 7 max 40
Debole o assente
SAB 21 Nubi Sparse 1.0°C 5.0°C - SW 7 max 22
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: SAB 14, DOM 15, LUN 16, MAR 17, MER 18

Aggiornamento: VEN 6 Febbraio 2026, 18:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio