logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Danzica

meteo Danzica, allerta meteo Danzica, meteo 16 giorni Danzica

Dati Danzica e Previsioni meteo Danzica con aggiornata allerta meteo Danzica ed incendi.

Modelli meteo Danzica ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Danzica è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Danzica per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Danzica meteo Danzica meteo 16 giorni Danzica


L'Italia ha conquistato nel 2011 la prima posizione della classifica dei 15 paesi al mondo per quanto riguarda la nuova capacità di energia fotovoltaica connessa alla rete e con il 4° Conto Energia , che ridisegna il meccanismo incentivante per gli impianti produttori di energia da fonte solare, si intende supportare la diffusione degli impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici.

La progettazione di un impianto solare di medie e grandi dimensioni può risultare complessa e dispendiosa sia per i vari impedimenti burocratici sia per la necessità di lunghe campagne di studio preliminare.

Ecco che per far fronte a ciò nasce SolarGeoTool: strumento innovativo, di semplice utilizzo, che serve a costruire virtualmente un impianto fotovoltaico.

Tramite il supporto di una cartografia aerea di ultima generazione e con la possibilità di effettuare la geolocalizzazione inserendo l'indirizzo da localizzare mediante l'apposito input di testo , oppure in coordinate geografiche nel formato decimale "latitudine, longitudine", esso permette all'utente di tracciare e posizionare i songoli pannelli, con precisione, direttamente sul tetto di un'abitazione, di una struttura industriale o commerciale oppure su un terreno compatibile.

Ciò è utile sia per effettuare una prima analisi  del dimensionamento e sia per amministrare un archivio dati georeferenziati di tutti gli impianti realizzati o in preventivo, con l'obiettivo di avere sotto controllo le caratteristiche degli impianti e l'esatta distribuzione dei pannelli nei punti geografici in cui sono stati installati.

Esempio di SolarGeoTool - pannelli solari su un tetto di un'abitazione
Esempio di utilizzo del nuovo Solar Geo Tool con tracciamento dell'area di occupazione del nuovo impianto fotovoltaico.

Questo strumento è molto semplice nell'utilizzo.
Una volta individuata la falda utile dell'edificio si ha la possibilità di selezionare la tipologia dei pannelli da installare mediante scelta diretta del modello o inserimento manuale dei dati necessari, settare l'inclinazione della falda e successivamente l'orientamento, tracciare in linea di massima l'inclinazione della copertura che dovrà ospitare l'impianto in modo da avere la percezione più verosimile della reale inclinazione nel caso di un tetto a falda inclinata, altrimenti non rilevabile dalla cartografia aerea e, infine, tracciare i singoli pannelli.



Soalr Geo Tool pannello di controllo
Esempio del nuovo Solar Geo Tool: progettazione di un impianto fotovoltaico su due tetti con tutte le funzionalità accessabili tramiti intuitivi menu interattivi.

Questo strumento si rivela utile per una prima valutazione e pianificazione ed è possibile provarlo gratuitamente nella versione demo al link: www.solargeotool.com .


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Polonia » Danzica
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Danzica Alt. 8 m (Nazione: Polonia)  
  Alba:07:33Europe/Warsaw Tramonto:15:29Europe/Warsaw Lat:54.35N Lon:18.65E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 30 Nuvoloso 3.0°C 5.0°C - SSW 14 max 54
Debole
LUN 1 Nuvoloso 3.0°C 5.0°C - SSW 14 max 72
Debole
MAR 2 Nuvoloso 3.0°C 6.0°C - SW 14 max 76
Debole
MER 3 Nuvoloso 4.0°C 6.0°C - WSW 14 max 50
Debole
GIO 4 Nuvoloso 4.0°C 6.0°C - WSW 11 max 29
Debole o assente
VEN 5 Nuvoloso 3.0°C 6.0°C - SW 11 max 18
Debole o assente
SAB 6 Nuvoloso 3.0°C 5.0°C - WSW 7 max 32
Debole o assente
DOM 7 Nuvoloso 3.0°C 5.0°C - WSW 7 max 29
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 22 Novembre 2025, 16:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio