logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Serra San Bruno

meteo Serra San Bruno, allerta meteo Serra San Bruno, meteo 16 giorni Serra San Bruno

Dati Serra San Bruno e Previsioni meteo Serra San Bruno con aggiornata allerta meteo Serra San Bruno ed incendi.

Modelli meteo Serra San Bruno ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Serra San Bruno è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Serra San Bruno per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Serra San Bruno meteo Serra San Bruno meteo 16 giorni Serra San Bruno
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » Serra San Bruno
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Serra San Bruno Alt. 790 m (Prov. di Vibo Valentia)  
  Alba:05:57Europe/Rome Tramonto:20:04Europe/Rome Lat:38.58N Lon:16.33E (ICAO Vicino LICA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 6 Sereno 21.0°C 31.0°C - WNW 14 max 25
Debole
VEN 7 Sereno 20.0°C 31.0°C - WNW 11 max 18
Debole
SAB 8 Sereno 21.0°C 32.0°C - WNW 11 max 14
Debole o assente
DOM 9 Sereno 21.0°C 31.0°C - WNW 11 max 18
Debole
LUN 10 Sereno 20.0°C 31.0°C - WNW 11
Debole
MAR 11 Sereno 20.0°C 30.0°C - WNW 11 max 14
Debole o assente
MER 12 Sereno 20.0°C 30.0°C - WNW 11 max 18
Debole o assente
GIO 13 Sereno 19.0°C 29.0°C - WNW 11 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 6, VEN 7, SAB 8, DOM 9, LUN 10, MAR 11

Aggiornamento: MER 29 Luglio 2026, 20:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio