logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San Nicola da Crissa

meteo San Nicola da Crissa, allerta meteo San Nicola da Crissa, meteo 16 giorni San Nicola da Crissa

Dati San Nicola da Crissa e Previsioni meteo San Nicola da Crissa con aggiornata allerta meteo San Nicola da Crissa ed incendi.

Modelli meteo San Nicola da Crissa ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San Nicola da Crissa è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San Nicola da Crissa per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San Nicola da Crissa meteo San Nicola da Crissa meteo 16 giorni San Nicola da Crissa



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » San Nicola da Crissa
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Nicola da Crissa Alt. 518 m (Prov. di Vibo Valentia)  
  Alba:07:15Europe/Rome Tramonto:16:39Europe/Rome Lat:38.66N Lon:16.29E (ICAO Vicino LICA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 7 Coperto 8.0°C 11.0°C 1.0mm
Debole
WNW 7 max 25
Debole o assente
GIO 8 Nuvoloso 6.0°C 10.0°C - NW 11 max 25
Debole
VEN 9 Nuvoloso 6.0°C 11.0°C - WNW 14 max 32
Debole
SAB 10 Coperto 7.0°C 11.0°C 1.0mm
Debole
WNW 11 max 58
Debole
DOM 11 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 7.0°C 12.0°C 4.0mm
Debole
W 11 max 22
Debole o assente
LUN 12 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 13.0°C 2.0mm
Debole
W 11 max 22
Debole
MAR 13 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 12.0°C 4.0mm
Debole
WNW 11 max 29
Debole o assente
MER 14 Nubi Sparse 8.0°C 13.0°C - WNW 7 max 29
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 30 Dicembre 2025, 13:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio