logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Rengat - japura

meteo Rengat - japura, allerta meteo Rengat - japura, meteo 16 giorni Rengat - japura

Dati Rengat - japura e Previsioni meteo Rengat - japura con aggiornata allerta meteo Rengat - japura ed incendi.

Modelli meteo Rengat - japura ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Rengat - japura è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Rengat - japura per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Rengat - japura meteo Rengat - japura meteo 16 giorni Rengat - japura

Le maggiori aree identificate sono due: una a largo del Giappone e un’altra ad ovest della Penisola Californiana. Si stima che la superficie occupata dall’immondizia sia pari a 10 volte la Francia (per l’esattezza 4.906.000 chilometri quadrati), profonda 30 metri e sia complessivamente di 3.500.000 tonnellate.


Queste piattaforme di pattume nel centro dell’oceano si sono create attraverso gli scarichi fluviali, i rifiuti prodotti da piattaforme petrolifere, navi e scarichi abusivi. I rifiuti sono confluiti in queste due zone a causa del movimento delle correnti marine. L’intensità delle correnti marine diminuisce a mano a mano che le spirali e i vortici creati dalla circolazione atmosferica procedono verso il centro, dove la turbolenza risulta pressoché nulla. Ebbene, nel cuore di questa spirale oceanica i materiali plastici dispersi si aggregano a tal punto da formare immense isole di plastica.La Luce solare poi fa il resto, poichè il sole fotodegrada la plastica riducendola in polimeri altamente tossici che si mischiano subdolamente al plancton.

L’impatto ambientale è tale da far parlare di catastrofe ecologica, le cui vittime sono uccelli marini, balene, delfini e tartarughe che muoiono a causa dall’ingestione di piccoli frammenti di polietilene.

Anche il "Mare Nostrum" non è esentedal fenomeno,  troviamo quantità enormi di rifiuti raggruppate in “correnti di plastica”: la prima è situata fra Cagliari e le Isole Egadi e l’altra tra La Spezia e l’Arcipelago Toscano. Naviganti avvisati.. Se poi scatta il business, sembra che si voglia estrarre carburante da questi rifiuti e se invece non si facessero arrivare nei nostri mari.

Datameteo nel suo piccolo, sviluppa a modellistica ad alta risoluzione meteomarina wWW3-Hycom a 10 gg ( siamo tra le poche società al mondo da aver sviluppato questa tipologia di prodotto a coì lunga scadenza ) per monitoraggio ecologico ed ambientale con ottimizzazione di rotte e consumi .

Per dettagli sui servizi marine di ship route planning, antiinquinamento con la piattaforma meteo "oil spill drifting" , www3-hycom alta risoluzione per tutto il mondo con hurricane tracking clicca qui


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Rengat - japura
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Rengat - japura Alt. 46 m (Nazione: Indonesia)  
  A Rengat - japura sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 26°C
Nuvoloso
Temp: 26°C
Previsione ore 23:00 - 00:00
Coperto
Temp: 25°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: WSW 0 Km/h

  Alba:05:56 UTC+07:00 Tramonto:18:00 UTC+07:00 WIT Lat:0.34S Lon:102.32E (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 27 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
WSW 4 max 7
Debole o assente
VEN 28 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 33.0°C 3.0mm
Debole
WNW 4 max 22
Debole o assente
9
SAB 29 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 34.0°C 4.0mm
Debole
W 4 max 14
Debole o assente
9
DOM 30 Rovesci di pioggia 24.0°C 32.0°C 10.0mm
Moderata
W 4 max 11
Debole o assente
8
LUN 1 Rovesci di pioggia 24.0°C 33.0°C 10.0mm
Moderata
W 4 max 11
Debole o assente
9
MAR 2 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 31.0°C 10.0mm
Moderata
NNW 4 max 14
Debole o assente
8
MER 3 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 32.0°C 10.0mm
Moderata
NW 4 max 11
Debole o assente
8
GIO 4 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 32.0°C 10.0mm
Moderata
NW 4 max 11
Debole o assente
9
   FINO A SAB 13 Dicembre 2025  
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 28, SAB 29, DOM 30, LUN 1, MAR 2, MER 3, GIO 4

Aggiornamento: GIO 27 Novembre 2025, 20:30 WIT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio