logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Monteu Roero

meteo Monteu Roero, allerta meteo Monteu Roero, meteo 16 giorni Monteu Roero

Dati Monteu Roero e Previsioni meteo Monteu Roero con aggiornata allerta meteo Monteu Roero ed incendi.

Modelli meteo Monteu Roero ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Monteu Roero è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Monteu Roero per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Monteu Roero meteo Monteu Roero meteo 16 giorni Monteu Roero
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Monteu Roero
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Monteu Roero Alt. 395 m (Prov. di Cuneo)  
  A Monteu Roero sono le
Meteo attuale Prossima ora
Prevista pioggia debole
Temp: 20°C
Prevista pioggia debole
Temp: 20°C
Prec: 1mm
Previsione ore 4:00
Prevista pioggia debole
Temp: 19°C
Fresco gradevole
Prec: 0.5 mm
Debole
Wind: SW 2 Km/h

  Alba:05:51 UTC+02:00 Tramonto:20:59 UTC+02:00 CEST Lat:44.78N Lon:7.94E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 28 Nuvoloso 19.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
N 7 max 11
Debole o assente
10
VEN 29 Coperto 17.0°C 27.0°C 7.0mm
Moderata
NW 7 max 22
Debole o assente
9
SAB 30 Nubi Sparse 17.0°C 30.0°C - S 7
Debole o assente
9
DOM 31 Nuvoloso 18.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
SE 11 max 18
Debole o assente
9
LUN 1 Coperto 16.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
E 7 max 11
Debole o assente
9
MAR 2 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 27.0°C 2.0mm
Debole
E 7 max 11
Debole o assente
9
MER 3 Nubi Sparse 16.0°C 27.0°C - E 7
Debole o assente
9
GIO 4 Nubi Sparse 16.0°C 27.0°C - ESE 11
Debole o assente
9
   FINO A VEN 12 Giugno 2026  

Aggiornamento: GIO 28 Maggio 2026, 01:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio