logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Tsumeb

meteo Tsumeb, allerta meteo Tsumeb, meteo 16 giorni Tsumeb

Dati Tsumeb e Previsioni meteo Tsumeb con aggiornata allerta meteo Tsumeb ed incendi.

Modelli meteo Tsumeb ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Tsumeb è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Tsumeb per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Tsumeb meteo Tsumeb meteo 16 giorni Tsumeb

Anche per Agosto 2009 si attendono, quindi,  ondate di espansione anticiclonica che  tuttavia cederanno sotto l’influsso di correnti atlantiche più instabili  e coinvolgeranno soprattutto l’Italia centro settentrionale e scenderanno  a fine mese anche a Sud. 
Quindi ancora sole 
ma con temporali in arrivo in particolare a ridosso dei rilievi alpini e sull’area Padana.
A causa di questa dinamica situazione meteorologica  ci si aspetta nella seconda decade di  agosto una nuova ondata di calore che colpirà le regioni meridionali  ma con temperature che comunque rimarranno nelle medie stagionali.


Settembre 2009: le previsioni di anomalie sia di temperatura che di precipitazione evidenziano una situazione simile a quella preannunciata.
Infatti il nucleo depressionario che alimenta le perturbazioni  di agosto inibisce il caldo eccezionale. Sono infatti attese temperature inferiori alle  medie del periodo e ancora temporali soprattutto dalla seconda decade del mese.  Un mese nel complesso soleggiato ma con ancora impulsi di aria più fresca ed instabile che percorreranno tutta la dorsale appenninica  e giungeranno fino alle regioni meridionali.


Per ottobre le anomalie di pressione dell’ECMWF  sono concordi nella persistenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico nordoccidentale e  quindi ci si attende ancora un autunno nella norma con  il passaggio frequente sull’Italia di fronti e precipitazioni poco al di sopra della media stagionale. La situazione è in peggioramento nella seconda metà di dicembre quando perturbazioni più organizzate giungeranno dalla Spagna e determineranno su tutta la Penisola precipitazioni anche di diversi mm sopra alla norma e  freddo pungente.

 


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Tsumeb
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Tsumeb Alt. 1356 m (Nazione: Sud Africa)  
  Alba:06:41Africa/Windhoek Tramonto:18:42Africa/Windhoek Lat:19.27S Lon:17.72E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 29 Nubi Sparse 20.0°C 34.0°C - S 11 max 43
Debole
MER 30 Nubi Sparse 20.0°C 34.0°C - SE 11 max 36
Debole
GIO 1 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - SE 14 max 50
Debole
VEN 2 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - SSE 11 max 22
Debole o assente
SAB 3 Nubi Sparse 21.0°C 34.0°C - SSE 11 max 32
Debole o assente
DOM 4 Nubi Sparse 21.0°C 35.0°C - ESE 14 max 47
Debole
LUN 5 Nubi Sparse 21.0°C 36.0°C - SE 11
Debole o assente
MAR 6 Nubi Sparse 24.0°C 29.0°C - SE 11 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 29, MER 30, GIO 1, VEN 2, SAB 3, DOM 4, LUN 5

Aggiornamento: LUN 21 Settembre 2026, 02:30 WAST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio