logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Toli-toli - lalos

meteo Toli-toli - lalos, allerta meteo Toli-toli - lalos, meteo 16 giorni Toli-toli - lalos

Dati Toli-toli - lalos e Previsioni meteo Toli-toli - lalos con aggiornata allerta meteo Toli-toli - lalos ed incendi.

Modelli meteo Toli-toli - lalos ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Toli-toli - lalos è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Toli-toli - lalos per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Toli-toli - lalos meteo Toli-toli - lalos meteo 16 giorni Toli-toli - lalos

Si prospetta sull’Italia un’estate più piovosa nei mesi di giugno e luglio e molto secca tra agosto e settembre ma con temperature piuttosto miti.

 



Maggio sarà un mese più caldo della norma con scarse precipitazioni grazie alla presenza di una persistenza di una vasta zona anticiclonica che si posiziona sull’Altantico; questo garantisce anche temperature anche piuttosto calde in particolare nella parte centrale del mese.

In giugno l’Anticiclone tende a cedere e favorisce il passaggio di perturbazioni veloci con aria più fresche ed instabile provenienti da Nord ovest! Non mettete ancora via l’ombrello! Temperature ancora fresche soprattutto sull’Italia Centrale. Precipitazioni a leggermente sopra della media sul Nord ovest.

Nella prima parte di Luglio ancora precipitazioni di poco sopra la norma soprattutto al nord Italia, più secco al sud. Successivamente la rimonta di un’area anticiclonica di origine africana che permane sull’Europa Centro occidentale determina estate secca su l'Italia centro settentrionale. Più piovosa a causa di incursioni di aria umida ed instabile dai Balcani al meridione.

Agosto-Settembre si prospettano come mesi ancora molto secchi anche se le temperature sono attese più fresche rispetto alla norma.



Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Toli-toli - lalos
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Toli-toli - lalos Alt. 2 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:06:10Asia/Makassar Tramonto:18:10Asia/Makassar Lat:1.02N Lon:120.8E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 28 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 31.0°C 7.0mm
Moderata
WNW 7 max 11
Debole o assente
DOM 1 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
NW 7 max 11
Debole o assente
LUN 2 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 31.0°C 5.0mm
Debole
NW 7 max 11
Debole o assente
MAR 3 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 31.0°C 7.0mm
Moderata
NW 7 max 11
Debole o assente
MER 4 Pioggia 25.0°C 31.0°C 5.0mm
Moderata
NW 7 max 11
Debole o assente
GIO 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 31.0°C 5.0mm
Moderata
NW 7
Debole o assente
VEN 6 Pioggia 25.0°C 30.0°C 7.0mm
Moderata
NNW 7 max 11
Debole o assente
SAB 7 Coperto 26.0°C 28.0°C - ESE 0 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 28, LUN 2, MAR 3, MER 4, GIO 5, VEN 6

Aggiornamento: SAB 21 Febbraio 2026, 01:30 CIT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio