logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Sarmi

meteo Sarmi, allerta meteo Sarmi, meteo 16 giorni Sarmi

Dati Sarmi e Previsioni meteo Sarmi con aggiornata allerta meteo Sarmi ed incendi.

Modelli meteo Sarmi ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Sarmi è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sarmi per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Sarmi meteo Sarmi meteo 16 giorni Sarmi

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Sarmi
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Sarmi Alt. 3 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:05:47Asia/Jayapura Tramonto:17:48Asia/Jayapura Lat:1.83S Lon:138.72E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 13 Nuvoloso 26.0°C 32.0°C - WNW 22 max 32
Debole
MAR 14 Nuvoloso 26.0°C 32.0°C - NW 22 max 32
Debole
MER 15 Nuvoloso 26.0°C 32.0°C - NW 18 max 22
Debole
GIO 16 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 3.0mm
Debole
NW 14
Debole
VEN 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 5.0mm
Debole
NNW 14
Debole
SAB 18 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 6.0mm
Moderata
NNW 11
Debole o assente
DOM 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 4.0mm
Debole
N 11
Debole o assente
LUN 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 3.0mm
Debole
WSW 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 13, MAR 14, MER 15, GIO 16, VEN 17, SAB 18, DOM 19

Aggiornamento: LUN 6 Aprile 2026, 01:30 EIT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio