logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Malang

meteo Malang, allerta meteo Malang, meteo 16 giorni Malang

Dati Malang e Previsioni meteo Malang con aggiornata allerta meteo Malang ed incendi.

Modelli meteo Malang ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Malang è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Malang per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Malang meteo Malang meteo 16 giorni Malang

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Malang
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Malang Alt. 450 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:05:36Asia/Jakarta Tramonto:17:15Asia/Jakarta Lat:7.98S Lon:112.63E (ICAO Vicino WARR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 27 Nubi Sparse 20.0°C 29.0°C - S 7 max 14
Debole o assente
GIO 28 Nuvoloso 20.0°C 28.0°C - SE 7 max 11
Debole o assente
VEN 29 Nuvoloso 19.0°C 28.0°C - SE 7
Debole o assente
SAB 30 Nuvoloso 19.0°C 28.0°C - SSE 7
Debole o assente
DOM 31 Nuvoloso 19.0°C 29.0°C - S 7
Debole o assente
LUN 1 Nuvoloso 19.0°C 29.0°C - SSE 7 max 14
Debole o assente
MAR 2 Nuvoloso 20.0°C 22.0°C - SE 4 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 19 Maggio 2026, 13:30 WIT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio