logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Mafia isola di

meteo Mafia isola di, allerta meteo Mafia isola di, meteo 16 giorni Mafia isola di

Dati Mafia isola di e Previsioni meteo Mafia isola di con aggiornata allerta meteo Mafia isola di ed incendi.

Modelli meteo Mafia isola di ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Mafia isola di è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Mafia isola di per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Mafia isola di meteo Mafia isola di meteo 16 giorni Mafia isola di


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Tanzania rep » Mafia isola di
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Mafia isola di Alt. 12 m (Nazione: Tanzania rep)  
  Alba:06:26Africa/Dar_es_Salaam Tramonto:18:07Africa/Dar_es_Salaam Lat:7.87S Lon:39.75E (ICAO Vicino HTDA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 22 Qualche nube 21.0°C 29.0°C - S 18 max 32
Debole
SAB 23 Nubi Sparse 21.0°C 29.0°C - SSW 14 max 40
Debole
DOM 24 Nuvoloso 21.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
SSW 14 max 32
Debole
LUN 25 Nuvoloso 21.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
SSE 14 max 29
Debole
MAR 26 Nuvoloso 21.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
SSE 14 max 36
Debole
MER 27 Coperto 21.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
SSE 14 max 29
Debole
GIO 28 Nuvoloso 21.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
SSE 14 max 18
Debole
VEN 29 Qualche nube 22.0°C 23.0°C - S 7
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 14 Maggio 2026, 21:30 EAT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio