logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Mafia isola di

meteo Mafia isola di, allerta meteo Mafia isola di, meteo 16 giorni Mafia isola di

Dati Mafia isola di e Previsioni meteo Mafia isola di con aggiornata allerta meteo Mafia isola di ed incendi.

Modelli meteo Mafia isola di ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Mafia isola di è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Mafia isola di per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Mafia isola di meteo Mafia isola di meteo 16 giorni Mafia isola di

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Tanzania rep » Mafia isola di
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Mafia isola di Alt. 12 m (Nazione: Tanzania rep)  
  Alba:06:02Africa/Dar_es_Salaam Tramonto:18:12Africa/Dar_es_Salaam Lat:7.87S Lon:39.75E (ICAO Vicino HTDA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 20 Nuvoloso 22.0°C 34.0°C - E 18 max 32
Debole
MER 21 Nubi Sparse 23.0°C 34.0°C - E 18 max 32
Debole
GIO 22 Coperto 23.0°C 34.0°C 2.0mm
Debole
E 18 max 32
Debole
VEN 23 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 34.0°C 3.0mm
Debole
ESE 18 max 43
Debole
SAB 24 Coperto 23.0°C 34.0°C 1.0mm
Debole
ESE 18 max 36
Debole
DOM 25 Coperto 23.0°C 33.0°C 4.0mm
Debole
ESE 14 max 25
Debole
LUN 26 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 33.0°C 4.0mm
Debole
ESE 18 max 22
Debole
MAR 27 Nubi Sparse 23.0°C 24.0°C - ESE 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 20, MER 21, GIO 22, VEN 23, SAB 24, DOM 25, LUN 26

Aggiornamento: LUN 12 Ottobre 2026, 17:30 EAT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio