logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Citta del capo

meteo Citta del capo, allerta meteo Citta del capo, meteo 16 giorni Citta del capo

Dati Citta del capo e Previsioni meteo Citta del capo con aggiornata allerta meteo Citta del capo ed incendi.

Modelli meteo Citta del capo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Citta del capo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Citta del capo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Citta del capo meteo Citta del capo meteo 16 giorni Citta del capo
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Citta del capo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Citta del capo Alt. 17 m (Nazione: Sud Africa)  
  Alba:07:15Africa/Johannesburg Tramonto:18:14Africa/Johannesburg Lat:33.93S Lon:18.46E (ICAO Vicino FACT)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 27 Nubi Sparse 14.0°C 18.0°C - SSW 14 max 22
Debole
MAR 28 Nubi Sparse 13.0°C 19.0°C - S 11 max 18
Debole o assente
MER 29 Nubi Sparse 13.0°C 20.0°C - SE 14 max 40
Debole
GIO 30 Nubi Sparse 14.0°C 21.0°C - SE 14 max 22
Debole
VEN 1 Nubi Sparse 14.0°C 22.0°C - ESE 11 max 25
Debole o assente
SAB 2 Nubi Sparse 15.0°C 22.0°C - SSE 11 max 18
Debole o assente
DOM 3 Nubi Sparse 15.0°C 22.0°C - S 11 max 40
Debole o assente
LUN 4 Nubi Sparse 15.0°C 22.0°C - SE 7 max 29
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 20 Aprile 2026, 00:30 SAST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio