logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Citta del capo

meteo Citta del capo, allerta meteo Citta del capo, meteo 16 giorni Citta del capo

Dati Citta del capo e Previsioni meteo Citta del capo con aggiornata allerta meteo Citta del capo ed incendi.

Modelli meteo Citta del capo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Citta del capo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Citta del capo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Citta del capo meteo Citta del capo meteo 16 giorni Citta del capo
Come si vede dalla figura che rappresenta la configurazione barica prevista per Giovedì,  una vasta area anticiclonica di origine Nord Africana si sta espandendo verso l' Europa Orientale e nei prossimi giorni, si centra sul Tirreno Meridionale.

Questa situazione determina sull’Italia un apporto di aria molto calda e umida e venti di scirocco che assicurano tempo soleggiato su quasi tutta la nostra nazione, temperature in forte aumento ed un elevato disagio termico per tutto il fine settimana.

Di seguito mostriamo la variazione di temperatura prevista per i prossimi giorni in alcune località, notiamo un veloce aumento di 5° su Foggia già dalla giornata di Giovedì.


 Sulle Alpi invece l’afflusso di correnti sudoccidentali più fresche determina condizioni meteorologiche di instabilità con episodi temporaleschi che potranno interessare anche le vicine pianure di Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia e Trentino specie tra Venerdì e Sabato.

 Segui l'allerta sul nostro modello GFS e su il modello  wrf ad alta risoluzione o direttamente su MeteoBrowser , un' applicazione web-based di ultima generazione in grado di visualizzare, zoomare, sovrapporre in modo personalizzato ed intuitivo una moltitudine di informazioni meteorologiche.
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Citta del capo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Citta del capo Alt. 17 m (Nazione: Sud Africa)  
  Alba:06:48Africa/Johannesburg Tramonto:19:01Africa/Johannesburg Lat:33.93S Lon:18.46E (ICAO Vicino FACT)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 23 Qualche nube 18.0°C 25.0°C - SSE 22
Debole
MAR 24 Nubi Sparse 18.0°C 25.0°C - SSE 18 max 36
Debole
MER 25 Nubi Sparse 18.0°C 25.0°C - SSE 22 max 32
Debole
GIO 26 Nubi Sparse 18.0°C 26.0°C - SSE 18 max 36
Debole
VEN 27 Nubi Sparse 18.0°C 26.0°C - SSE 18 max 22
Debole
SAB 28 Qualche nube 18.0°C 25.0°C - SSE 18 max 22
Debole
DOM 29 Nubi Sparse 18.0°C 25.0°C - SE 18 max 47
Debole
LUN 30 Qualche nube 19.0°C 20.0°C - SE 11 max 43
Debole

Aggiornamento: DOM 15 Marzo 2026, 17:30 SAST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio