logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Zimbabwe

meteo Zimbabwe, allerta meteo Zimbabwe, meteo 16 giorni Zimbabwe

Dati Zimbabwe e Previsioni meteo Zimbabwe con aggiornata allerta meteo Zimbabwe ed incendi.

Modelli meteo Zimbabwe ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Zimbabwe è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Zimbabwe per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Zimbabwe meteo Zimbabwe meteo 16 giorni Zimbabwe
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Zimbabwe » Harare
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Harare Alt. 1493 m (Nazione: Zimbabwe)  
  Alba:06:15Africa/Harare Tramonto:17:28Africa/Harare Lat:17.82S Lon:31.04E (ICAO Vicino FVHA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 20 Nubi Sparse 12.0°C 24.0°C - ESE 11 max 32
Debole o assente
GIO 21 Nubi Sparse 11.0°C 24.0°C - SE 11 max 36
Debole o assente
VEN 22 Nubi Sparse 11.0°C 23.0°C - SE 11 max 32
Debole o assente
SAB 23 Nubi Sparse 11.0°C 24.0°C - ESE 11 max 22
Debole o assente
DOM 24 Nubi Sparse 11.0°C 24.0°C - ESE 11 max 25
Debole o assente
LUN 25 Qualche nube 11.0°C 24.0°C - ESE 7 max 29
Debole o assente
MAR 26 Qualche nube 11.0°C 25.0°C - ESE 7 max 32
Debole o assente
MER 27 Nubi Sparse 12.0°C 25.0°C - E 7 max 32
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 12 Maggio 2026, 12:30 CAT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio