logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Vetto

meteo Vetto, allerta meteo Vetto, meteo 16 giorni Vetto

Dati Vetto e Previsioni meteo Vetto con aggiornata allerta meteo Vetto ed incendi.

Modelli meteo Vetto ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Vetto è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Vetto per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Vetto meteo Vetto meteo 16 giorni Vetto
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Vetto
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Vetto Alt. 447 m (Prov. di Reggio nell'Emilia)  
  Alba:07:01Europe/Rome Tramonto:18:00Europe/Rome Lat:44.49N Lon:10.34E (ICAO Vicino LIQW)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 7 Coperto 7.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 22
Debole o assente
DOM 8 Nuvoloso 7.0°C 12.0°C - NE 7 max 32
Debole o assente
LUN 9 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 12.0°C 3.0mm
Debole
NE 7
Debole o assente
MAR 10 Nuvoloso 6.0°C 12.0°C - NE 7
Debole o assente
MER 11 Nubi Sparse 5.0°C 12.0°C - NE 7
Debole o assente
GIO 12 Nubi Sparse 5.0°C 13.0°C - SSW 4 max 7
Debole o assente
VEN 13 Nuvoloso 6.0°C 13.0°C - SSW 4 max 7
Debole o assente
SAB 14 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 12.0°C 4.0mm
Debole
SSW 4 max 7
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 27 Febbraio 2026, 12:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio