logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Trondheim

meteo Trondheim, allerta meteo Trondheim, meteo 16 giorni Trondheim

Dati Trondheim e Previsioni meteo Trondheim con aggiornata allerta meteo Trondheim ed incendi.

Modelli meteo Trondheim ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Trondheim è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Trondheim per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Trondheim meteo Trondheim meteo 16 giorni Trondheim

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Norvegia » Trondheim
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Trondheim Alt. 1 m (Nazione: Norvegia)  
  Alba:10:11Europe/Oslo Tramonto:14:29Europe/Oslo Lat:63.42N Lon:10.42E (ICAO Vicino ENVA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 5 Coperto -9.0°C -5.0°C - SW 7 max 29
Debole o assente
MAR 6 Nuvoloso -7.0°C -2.0°C - SW 7 max 22
Debole o assente
MER 7 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -6.0°C -2.0°C - SSW 7 max 32
Debole o assente
GIO 8 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -6.0°C -2.0°C - SSW 7 max 36
Debole o assente
VEN 9 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -7.0°C -4.0°C - SSW 7 max 47
Debole o assente
SAB 10 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -7.0°C -5.0°C 1.4cm
Debole
SSW 7 max 47
Debole o assente
DOM 11 Nuvoloso -7.0°C -4.0°C - SSE 7 max 11
Debole o assente
LUN 12 Nuvoloso -7.0°C -3.0°C - SSE 7 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: LUN 5, MAR 6, MER 7, GIO 8, VEN 9, SAB 10, DOM 11, LUN 12

Aggiornamento: DOM 28 Dicembre 2025, 14:30 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio