logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Trambileno

meteo Trambileno, allerta meteo Trambileno, meteo 16 giorni Trambileno

Dati Trambileno e Previsioni meteo Trambileno con aggiornata allerta meteo Trambileno ed incendi.

Modelli meteo Trambileno ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Trambileno è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Trambileno per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Trambileno meteo Trambileno meteo 16 giorni Trambileno
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Trentino Alto Adige » Trambileno
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Trambileno Alt. 525 m (Prov. di Trento)  
  Alba:06:54Europe/Rome Tramonto:19:29Europe/Rome Lat:45.87N Lon:11.07E (ICAO Vicino LIVP)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 20 Nubi Sparse 14.0°C 25.0°C - N 7 max 11
Debole o assente
LUN 21 Nubi Sparse 15.0°C 25.0°C - N 7 max 11
Debole o assente
MAR 22 Nubi Sparse 14.0°C 24.0°C - N 7 max 11
Debole o assente
MER 23 Coperto 14.0°C 24.0°C 1.0mm
Debole
N 7 max 14
Debole o assente
GIO 24 Coperto 13.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
N 7 max 11
Debole o assente
VEN 25 Coperto 13.0°C 23.0°C 2.0mm
Debole
N 7 max 11
Debole o assente
SAB 26 Coperto 13.0°C 22.0°C 2.0mm
Debole
N 7 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 12 Settembre 2026, 00:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio