logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Thifs

meteo Thifs, allerta meteo Thifs, meteo 16 giorni Thifs

Dati Thifs e Previsioni meteo Thifs con aggiornata allerta meteo Thifs ed incendi.

Modelli meteo Thifs ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Thifs è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Thifs per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Thifs meteo Thifs meteo 16 giorni Thifs


La situazione attuale ci presenta ancora precipitazioni abbondanti tra Veneto e Romagna con neve copiosa sopra i 700 e sulle Alpi centro orientali e nei prossimi giorni, tre perturbazioni scorreranno da Ovest a Est sul centro nord italiano durante tutta la settimana.




Come da copione , in nottata la perturbazione si sposterà verso l’Alto Adriatico toccando la Versilia e gli Appennini, Emilia e Triveneto, Friuli Venezie con precipitazioni nevose sopra i 900m.  Le immagini del wrf  a 10 km  mostrano l'evoluzione delle precipitazioni di stanotte.

Poi una breve pausa mercoledì 23 senza fenomeni di rilievo , e poi di nuovo due intense pertubazioni investiranno l’Italia fino a Domenica.
Nella notte di giovedì 24 nuove precipitazioni( con neve oltre gli 800m) su tutte le Alpi Piemontesi e lombarde, basso Piemonte, Val d’Aosta, e nel pomeriggio su Lomabardia e Veneto con condizioni di forte criticità su tutta l’alta pianura padana per precipitazioni e neve abbondanti fino alla prima mattinata del giorno di Natale.
E proprio nel giorno di Natale, mentre al nord sembrano ristabilirsi condizioni di tempo più stabile con nevicate residue  sul Cuneese e nel Veneto, a partire dalla mattinata nuove precipitazioni su Sardegna e sulle coste tirreniche tra alta Toscana e Campania che si muoveranno verso Est su tutto il centro-sud, con rovesci intensi. Ecco la situazione per il periodo Natalizio.
 

Da domenica 27 condizioni di tempo più stabile su tutta Italia, che permarrano fino a  martedì 29. Per inizio 2010 la situazione è abbastanza incerta ed è previsto un nuovo peggioramento  che ci sentiamo di segnalarvi : ancora l’arrivo di aria gelida e neve sul nord Italia ! Ecco sintetizzata la situazione sulle carte riassuntive rielaborate appositamente per voi……


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Senegal » Thifs
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Thifs Alt. 61 m (Nazione: Senegal)  
  Alba:06:42Africa/Dakar Tramonto:19:25Africa/Dakar Lat:14.81N Lon:16.93W (ICAO Vicino GOOY)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 22 Sereno 22.0°C 34.0°C - NW 22 max 43
Debole
SAB 23 Nubi Sparse 22.0°C 33.0°C - WNW 22 max 43
Debole
DOM 24 Nubi Sparse 22.0°C 33.0°C - WNW 22 max 32
Debole
LUN 25 Nubi Sparse 22.0°C 33.0°C - WNW 18 max 22
Debole
MAR 26 Nubi Sparse 22.0°C 33.0°C - WNW 18 max 25
Debole
MER 27 Nubi Sparse 22.0°C 33.0°C - WNW 18 max 32
Debole
GIO 28 Nubi Sparse 22.0°C 33.0°C - W 18 max 43
Debole
VEN 29 Nebbia o nubi basse 24.0°C 28.0°C - WNW 11 max 29
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 22, SAB 23, DOM 24, LUN 25, MAR 26, MER 27, GIO 28

Aggiornamento: GIO 14 Maggio 2026, 02:30 GMT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio