logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Dakar

meteo Dakar, allerta meteo Dakar, meteo 16 giorni Dakar

Dati Dakar e Previsioni meteo Dakar con aggiornata allerta meteo Dakar ed incendi.

Modelli meteo Dakar ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Dakar è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Dakar per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Dakar meteo Dakar meteo 16 giorni Dakar
Settimana ancora molto dinamica su tutta Europa come lo è stato del resto tutto il periodo di questo lungo inverno. Anche il focus mondo riporta allarmi meteorologici diffusi, l'arrivo delle prime piogge caraibiche su Haiti, l'incubo del tempo a Santiago del Cile, le morie ittiche dovuto agli sbalzi termometrici nelle acque brasiliane sino ai fatti di casa nostra passando per il maltempo sulla vecchia cara Europa.Forti mareggiate,piogge molto forti e venti da tempesta su Spagna, Francia, Inghilterra meridionale, Belgio. Per l'inzio settimana momentanea risalita anticiclonica, gran caldo sulla Spagna del Sud poi nuovamente Atlantico da Ovest, con perturbazione sull'Italia tra mercoledì 3 e giovedì 4 Marzo.Nelle immagini sotto la distribuzione delle precipitazioni, nevose al Nord Ovest sui 500 mt nella notte di Mercoledì, con rovesci anche forti al centro, in estensione poi al Sud. Forti venti saranno previsti sul settore tirrenico dalle prime ore di mercoledì.

 
Meteo del 03 Marzo sull'Italia con focus Precipitazioni Meteo del 03 Marzo sull'Europa con focus Temperature
 

Come si può vedere poi dalla bella immagine delle temperature tratte dal modello GFS a scala europea e da noi rielaborate, una possibile discesa di aria fredda potrebbe iniziare a farsi strada dal Nord Europa, attraversare le nazioni continentali e presentarsi anche alle porte dell'Italia. Ma andiamo con ordine. Migliora il 4 al Nord. Nuovo maltempo per una veloce pertubazione il 5 che dalla Liguria, Toscana si sposterà verso il Centro e poi il Sud con fenomeni intensi sul settore tirrenico. Sabato di scena l'Est con la Bora ad annuciare la possibile irruzzione fredda di cui tanto si chiacchera e che è vista così a livello europeo.


 
Meteo del 05 Marzo 2010 sull'Italia con focus Precipitazioni Meteo del 07 Marzo sull'Europa con focus Temperature
 
Tanto per rimanere nel pur gossip sussurato per il prossimo week-end probabile abbassamento termometrico più marcato sul Nord, in estensione probabile al Centro-Sud e settore adriatico ove il tempo potrebbe risultare più instabile. Seguite l'evoluzione sul medio termine con le nostre previsioni giornaliere e i ben 8 aggiornamenti modellistici  che, per i più esperti e meteorofili sono una preziosissima risorsa, unica nel panorama web italiano come frequenza di aggiornamento e varietà di emissioni e risoluzione spaziale.

Meteo Previsto il week-end del 7  Marzo 2010

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Senegal » Dakar
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Dakar Alt. 27 m (Nazione: Senegal)  
  Alba:07:00Africa/Dakar Tramonto:19:16Africa/Dakar Lat:14.72N Lon:17.48W (ICAO Vicino GOOY)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 13 Nubi Sparse 28.0°C 29.0°C - WNW 14 max 18
Debole
LUN 14 Nubi Sparse 27.0°C 29.0°C - WNW 14 max 18
Debole
MAR 15 Nuvoloso 27.0°C 29.0°C - NW 14 max 29
Debole
MER 16 Nubi Sparse 28.0°C 29.0°C - NW 14 max 29
Debole
GIO 17 Nuvoloso 28.0°C 29.0°C - WNW 18 max 22
Debole
VEN 18 Nubi Sparse 28.0°C 29.0°C - W 14 max 25
Debole
SAB 19 Coperto 28.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
WNW 11 max 36
Debole o assente
DOM 20 Nuvoloso 28.0°C 29.0°C 5.0mm
Debole
NW 14 max 32
Debole

Aggiornamento: SAB 5 Settembre 2026, 08:52 GMT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio