logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santa isabel morro

meteo Santa isabel morro, allerta meteo Santa isabel morro, meteo 16 giorni Santa isabel morro

Dati Santa isabel morro e Previsioni meteo Santa isabel morro con aggiornata allerta meteo Santa isabel morro ed incendi.

Modelli meteo Santa isabel morro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santa isabel morro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santa isabel morro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santa isabel morro meteo Santa isabel morro meteo 16 giorni Santa isabel morro

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Brasile » Santa isabel morro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Santa isabel morro Alt. 196 m (Nazione: Brasile)  
  Alba:06:42America/Araguaina Tramonto:18:04America/Araguaina Lat:11.57S Lon:50.67W (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 24 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - ENE 11 max 14
Debole o assente
GIO 25 Qualche nube 22.0°C 37.0°C - ENE 11 max 18
Debole
VEN 26 Qualche nube 22.0°C 37.0°C - ESE 11 max 18
Debole o assente
SAB 27 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - E 11 max 32
Debole o assente
DOM 28 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - E 11 max 40
Debole
LUN 29 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - E 11 max 29
Debole
MAR 30 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - E 11 max 43
Debole o assente
MER 1 Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C - E 11 max 40
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MER 24, GIO 25, VEN 26, SAB 27, DOM 28, LUN 29, MAR 30, MER 1

Aggiornamento: MAR 16 Giugno 2026, 15:30 BRT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio