logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Porto velho

meteo Porto velho, allerta meteo Porto velho, meteo 16 giorni Porto velho

Dati Porto velho e Previsioni meteo Porto velho con aggiornata allerta meteo Porto velho ed incendi.

Modelli meteo Porto velho ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Porto velho è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Porto velho per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Porto velho meteo Porto velho meteo 16 giorni Porto velho

Dal nostro outlook  stagionale pubblicato il 17 Maggio:" Il mese di maggio si concludera’ con alternanza tra intrusioni instabili che spesso salteranno il nord-ovest con direttrice verso sud-est,e fasi stabili anche sopramedia specie nelle aree di nord-ovest.Il mese di giugno inizierebbe con una fase instabile al settentrione legata ad una circolazione instabile sul settore occidentale,seguita pero’ gia dal 5-7 da una decisa risalita azzorriana con clima da piena estate e caldo che diverra’ rovente a fine prima decade"..



La prima parte della tendenza è stata confermata vedremo se sarà confermato il guasto previsto per inzio settimana ( ed indicato correttamente nella rubrica stagionale con una prima dedace umida ) con precipitazioni che, come si vede dall'immagine sotto insisteranno sul Nord Ovest, in estensione al resto del Nord e che con fatica dovrebbero raggiungere anche il Sud, con alternanza di periodi più perturbati ad altri più soleggiati. Speriamo che i mm di precipitazione attesi servano, almeno in parte, ad alleviare gli effetti della perdurante siccità in atto.


la settimana e il ponte del 2 Giugno 2011



Uno sguardo  lungo termine ci indica possibile tempo perturbato almeno sino alle soglie della prima decade di Giugno. Poi vedremo se avrà la meglio l'anticiclone, con l'arrivo della prima ondata strutturata di caldo , dopo quella un pò fuori stagione di Maggio. Avremo modo poi di riparlare degli effetti della siccità..


tendenza meteo sino al 08 Giugno 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma con il meteo all in one a prezzi accessibili su Datameteo Premium

 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Brasile » Porto velho
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Porto velho Alt. 81 m (Nazione: Brasile)  
  Alba:06:20America/Porto_Velho Tramonto:18:38America/Porto_Velho Lat:8.77S Lon:63.9W (ICAO Vicino SBPV)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 22 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 23.0°C 32.0°C 8.0mm
Moderata
NE 4 max 14
Debole o assente
LUN 23 Pioggia 23.0°C 30.0°C 13.0mm
Moderata
NNE 4 max 25
Debole o assente
MAR 24 Pioggia 23.0°C 31.0°C 9.0mm
Moderata
N 0 max 7
Debole o assente
MER 25 Pioggia 23.0°C 31.0°C 10.0mm
Moderata
NE 4 max 22
Debole o assente
GIO 26 Pioggia 23.0°C 31.0°C 10.0mm
Moderata
NE 4 max 14
Debole o assente
VEN 27 Pioggia 23.0°C 31.0°C 11.0mm
Moderata
NNE 4 max 14
Debole o assente
SAB 28 Pioggia 23.0°C 32.0°C 10.0mm
Moderata
NE 4 max 18
Debole o assente
DOM 1 Pioggia 23.0°C 32.0°C 7.0mm
Moderata
NE 4 max 22
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 22, LUN 23, MAR 24, MER 25, GIO 26, VEN 27, SAB 28, DOM 1

Aggiornamento: SAB 14 Febbraio 2026, 21:30 AMT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio