logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Olivia

meteo Olivia, allerta meteo Olivia, meteo 16 giorni Olivia

Dati Olivia e Previsioni meteo Olivia con aggiornata allerta meteo Olivia ed incendi.

Modelli meteo Olivia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Olivia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Olivia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Olivia meteo Olivia meteo 16 giorni Olivia


In questi ultimi mesi le zone andine a sud del Perù sono state colpite da ripetute ondate di gelo che, complice la mancanza di attenzione sanitaria e la povertà dilagante, ha provocato un forte aumento dei decessi infantili per malattie polmonari.
Poco lontano in Colombia le piogge torrenziali mettevano a rischio le coltivazioni di caffè come sta del resto succedendo dall'altra parte del globo, in India a causa di temperature elevate.

Quindi un clima sfavorevole come accentuatore del disagio umano ed amplificatore della povertà da contraltare ai rincari del prezzo del caffè per non scalfire i margini di guadagno. Nessun commento in merito pensiamo solo a quanto può incidere sulla vita di un essere umano il freddo o una pioggia torrenziale..

Ecco perchè un corretto monitoraggio del clima e delle risorse potrebbe aiutarci a vivere meglio tutti quanti..Quindi quando guardiamo le carte o i dati meteorologici spogliamoli del sensazionalismo del record e riportiamoli ad una dimensione più umana..

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Minnesota » Olivia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Olivia Alt. 328 m (Nazione: Stati uniti)  
  Alba:07:20America/Chicago Tramonto:16:48America/Chicago Lat:44.78N Lon:95.03W (ICAO Vicino KOVL)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 22 Coperto 1.0°C 5.0°C 1.0mm
Debole
NNW 4 max 58
Debole o assente
DOM 23 Nuvoloso 1.0°C 5.0°C - WNW 7 max 36
Debole o assente
LUN 24 Nuvoloso 0.0°C 5.0°C - WNW 4 max 32
Debole o assente
MAR 25 Nuvoloso 0.0°C 4.0°C - ENE 4 max 32
Debole o assente
MER 26 Nuvoloso -1.0°C 3.0°C - NW 7 max 43
Debole o assente
GIO 27 Nuvoloso -2.0°C 1.0°C - WNW 7 max 43
Debole o assente
VEN 28 Nuvoloso -4.0°C -1.0°C - NW 11 max 36
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: GIO 27, VEN 28

Aggiornamento: VEN 14 Novembre 2025, 01:30 CST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio