logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Lezzeno

meteo Lezzeno, allerta meteo Lezzeno, meteo 16 giorni Lezzeno

Dati Lezzeno e Previsioni meteo Lezzeno con aggiornata allerta meteo Lezzeno ed incendi.

Modelli meteo Lezzeno ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Lezzeno è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Lezzeno per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Lezzeno meteo Lezzeno meteo 16 giorni Lezzeno
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Lezzeno
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Lezzeno Alt. 202 m (Prov. di Como)  
  Alba:07:40Europe/Rome Tramonto:18:39Europe/Rome Lat:45.95N Lon:9.19E (ICAO Vicino LIML)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 20 Nubi Sparse 11.0°C 17.0°C - SSW 7
Debole o assente
MER 21 Nubi Sparse 11.0°C 18.0°C - SSW 7 max 11
Debole o assente
GIO 22 Nuvoloso 11.0°C 19.0°C - NNE 4 max 7
Debole o assente
VEN 23 Nubi Sparse 11.0°C 19.0°C - NNE 7
Debole o assente
SAB 24 Nubi Sparse 11.0°C 19.0°C - NNE 4 max 7
Debole o assente
DOM 25 Nuvoloso 11.0°C 18.0°C - NNE 4 max 11
Debole o assente
LUN 26 Nuvoloso 10.0°C 18.0°C - NNE 4 max 7
Debole o assente
MAR 27 Nuvoloso 10.0°C 18.0°C - SSW 7 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 12 Ottobre 2026, 15:50 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio