logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Kentville

meteo Kentville, allerta meteo Kentville, meteo 16 giorni Kentville

Dati Kentville e Previsioni meteo Kentville con aggiornata allerta meteo Kentville ed incendi.

Modelli meteo Kentville ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Kentville è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Kentville per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Kentville meteo Kentville meteo 16 giorni Kentville

BannerMiniRoma

Lombard & Marozzini sarà presente alla Meteo Roma Capitale: 1^ Giornata della Meteorologia a Roma il 26 Novembre 2016.

Dalle 14.45 sarà possibile conoscere meglio questa realtà nello spazio OFF TOPIC METEO


Lombard & Marozzini favorisce l’attività professionale di quanti operano nel complesso campo della meteorologia e sviluppano sistemi innovativi per aeroporti, porti, enti di ricerca professionisti e industrie.

Novità L&M a Roma Meteo Capitale

Durante l'evento Roma Meteo Capitale Lombard & Marozzini (L&M) illustrerà MaxiMet, una nuova stazione meteo multiparametrica compatta con caratteristiche avanzate. Sviluppata da Gill Instruments, partner di L&M in esclusiva per l’Italia, MaxiMet usa una comprovata tecnologia per misurare parametri meteo e ambientali a livello dei migliori standard internazionali (WMO).
MaxiMet incorpora tutti i parametri di misura più richiesti per le applicazioni nelle quali qualità e prestazioni sono fondamentali e i costi di manutenzione nel tempo sono spesso maggiori dell’investimento iniziale.

MaxiMet: stazione meteo completa e facile da usare

I principali parametri misurati da MaxiMet sono temperatura, umidità, pressione, direzione e velocità del vento, radiazione solare e precipitazioni. Una delle particolarità del sensore è che la pioggia viene rilevata attraverso un innovativo pluviometro ottico, che ha il vantaggio di non richiedere frequenti e costose manutenzioni. È inoltre dotata di un software facile da utilizzare e caratteristiche come GPS, bussola e Eco Mode.
Grazie alla sua semplicità di utilizzo e completezza, MaxiMet è indicata per ogni applicazione, anche quando la strumentazione deve essere installata in località distanti o non facilmente accessibili.

Principali applicazioni

MaxiMet può essere utilizzata per applicazioni in diversi ambiti come:
  • Agricoltura: coltivazione e ricerca, gestione di piante e animali, irrorazione raccolti, sistemi automatici, previsione
  • Condizioni meteo estreme: gestione rischi, integrazione con tecnologie complementari
  • Costruzioni e controlli industriali: sicurezza e controlli ambientali, costruzioni "intelligenti", ventilazione riscaldamento e aria condizionata, riduzione rischi, controllo dell'inquinamento
  • Energia: sole e vento, profilazione siti, controlli automatici
  • Enti pubblici: gestione ambientale, rischio idrologico, parchi e attività ricreative
  • Trasporti: aeroporti, ferrovie, navi, strade, ponti, gallerie ed altro ancora.
Con la linea MaxiMet Lombard&Marozzini aumenta ulteriormente la propria gamma di strumenti, di cui fanno già parte il sensore multiparametrico MetPak e gli anemometri Windsonic, WindObserver, WindMaster e HS.



Vieni a conoscere Lombard & Marozzini e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Canada » Nova scotia » Kentville
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Kentville Alt. 62 m (Nazione: Canada)  
  Alba:06:06America/Halifax Tramonto:20:22America/Halifax Lat:45.07N Lon:64.48W (ICAO Vicino CYZX)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 11 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C - SW 11 max 32
Debole o assente
MAR 12 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 15.0°C 11.0mm
Moderata
SW 7 max 22
Debole o assente
MER 13 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 7.0°C 15.0°C 4.0mm
Debole
WSW 7 max 29
Debole o assente
GIO 14 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C - SW 7 max 50
Debole o assente
VEN 15 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C - WSW 7 max 50
Debole o assente
SAB 16 Coperto 7.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
WSW 7 max 47
Debole o assente
DOM 17 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C - WSW 4 max 58
Debole o assente
LUN 18 Nuvoloso 8.0°C 17.0°C - W 7 max 22
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 3 Maggio 2026, 11:30 ADT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio