logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Emilia Romagna

meteo Emilia Romagna, allerta meteo Emilia Romagna, meteo 16 giorni Emilia Romagna

Dati Emilia Romagna e Previsioni meteo Emilia Romagna con aggiornata allerta meteo Emilia Romagna ed incendi.

Modelli meteo Emilia Romagna ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Emilia Romagna è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Emilia Romagna per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Emilia Romagna meteo Emilia Romagna meteo 16 giorni Emilia Romagna

Inizio della stagione sciistica anticipata per le stazioni di media ed alta quota con l'icongnita temperature.Ecco la bella carta del nostro modello a 2 Km con la distribuzione delle temperature previste il mattino del 21.Come si può vedere le temperature saranno ancora elevate, rispetto alla medie stagionali


carta a 2Km distribuzione temperature a 2 mt

La distribuzione dei venti prevista per le ore 13 di 21 denota un aumento dei venti come il settore Sud-Ovest delle Alpi cuneesi, dopo una mattinata tranquilla,  altro fattore limitante per chi aveva programmato uscite in quelle zone.Nubi in aumento a Nord Ovest ( principalmente Liguria ) con possibili piogge dal pomeriggio solo su Liguria ed appennino ligure-piemontese.


carta a 2Km distribuzione venti

Nella carta sotto usata per i monitoraggi viabilità, in grigio il dettaglio delle nebbie e foschie previste per il mattino del 21 ma che colpiranno un pò tutto il Nord Est  padano.Più persistenti il mattino e la sera sopratutto sui bassi piani, in diradamento durante il giorno.Prudenza quindi..

carta visibilità

Per il medio-lungo termine ecco nelle immagini sotto cosa potreste aspettarvi per il sabato 21 pomeriggio con nubi estese e qualche pioggia su Liguria,poi migliora e torna l'alta pressione per buona parte della prossima settimana.Ecco poi come potrebbe essere  il mattino del 26 con un possibile peggiornamento anche per i giorni successivi.Gustatevi questa proiezione a lungo termine con cedimento e maltempo proprio alle soglie del prossimo weekend.Staremo a vedere.


ecco il nuovo meteo del 21 novembre 2009 ecco il meteo del 26 novembre 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli ad alta risoluzione  e alle nostre previsioni gratuite aggiornate 4 volte al giorno e alla rubrica previtalia aggiornata tutti i giorni al mattino

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Emilia Romagna
   
Radar PrecipMeteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Domenica 12 : ► Mattino ► Pomeriggio ► Sera-Notte

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

La tendenza di Domenica 12 in Emilia Romagna (Aggiornato il 03/07/2026)

Pianure Occidentali
Il mattino
Possibile pioggia debole
Il pomeriggio
Nubi Sparse
La sera
Nubi Sparse
Temperature
20.4°C/36.2°C
Vento
Debole o assente da E
Appennini
Il mattino
Qualche nube
Il pomeriggio
Nubi Sparse
La sera
Qualche nube
Temperature
21.1°C/34.6°C
Vento
Debole o assente da SW
Romagna
Il mattino
Cielo Velato
Il pomeriggio
Qualche nube
La sera
Qualche nube
Temperature
22.7°C/31.8°C
Vento
Debole da ENE
Capoluogo di regione
Il mattino
Qualche nube
Il pomeriggio
Nubi Sparse
La sera
Qualche nube
Temperature
21.3°C/36.9°C
Vento
Debole da ESE


 
Città            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
Bologna Qualche nube 21.0°C 37.0°C - ESE 11 max 32
Debole
Ferrara Nubi Sparse 22.0°C 36.0°C 1.0mm
Debole
ESE 14 max 32
Debole
Forlì Qualche nube 23.0°C 35.0°C - E 11 max 25
Debole o assente
Modena Nubi Sparse 21.0°C 36.0°C 1.0mm
Debole
ESE 7 max 25
Debole o assente
Parma Nubi Sparse 20.0°C 36.0°C 1.0mm
Debole
SSE 4 max 32
Debole o assente
Piacenza Nubi Sparse 20.0°C 36.0°C 1.0mm
Debole
E 4 max 36
Debole o assente
Ravenna Qualche nube 23.0°C 32.0°C - E 14 max 25
Debole
Reggio nell'Emilia Nubi Sparse 22.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
ESE 7 max 29
Debole o assente
Rimini Qualche nube 23.0°C 32.0°C - ENE 14 max 22
Debole

Aggiornamento: SAB 4 Luglio 2026, 10:25 (RUN 00)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia

Termini Condizioni e Policy del servizio