logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cuba

meteo Cuba, allerta meteo Cuba, meteo 16 giorni Cuba

Dati Cuba e Previsioni meteo Cuba con aggiornata allerta meteo Cuba ed incendi.

Modelli meteo Cuba ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cuba è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cuba per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cuba meteo Cuba meteo 16 giorni Cuba
il 21 di Ottobre alle ore 1500 siamo stati ospiti di una break-out session conference in inglese che analizzato una della nuove frontiere della meteorologia il::

Nuovo indice composito di previsione rischio grandine: con una valutazione sullo scenario meteo italiano


Negli ultimi anni cambiamenti climatici hanno creato serie difficoltà.Dopo un lungo lavoro di testing abbiamo creato un indice scalare di previsione del rischio grandine (Hail, composite index+Significant hail parameter), sviluppato con l'integrazione di diverse parametrizzazioni sia sulla microfisica , che su indici convettivi dei modelli meteorologici.

   Meteo World Expo 2014 conferenza

ACCEDI ALL'INTERVENTO CON LE SLIDE DELLA CONFERENZA



Un ringraziamento particolare va alla Dottoressa Simona Busacca che nella sua, tesi di Master in Climate Change dell'Università di Exeter ha analizzato in modo veramente innovativo la validità del nostro lavoro previsionale della  passata stagione 2013 A


Alcune immagini della conferenza e di Meteo World Expo



Le frontiere innovative del nowcasting or short term forecast, le previsioni sul brevissimo e breve periodo poi sono la naturale integrazione ad un prodotto previsionale basato su di un indice di rischio previsionale a step orario con profondità di previsione sino alle prossime 48 ore con più aggiornamenti giorno.

Insomma un prodotto versatile e tarabile su qualsiasi target commerciale : agro, aviation, energy, risk assessment facilmente integrabile nelle catene modellistiche o in piattaforme operative di terze parti.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Caraibi » Cuba » L' avana
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : L'avana Alt. 40 m (Nazione: Cuba)  
  Alba:06:57America/Havana Tramonto:19:55America/Havana Lat:23.13N Lon:82.39W (ICAO Vicino MUHA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 11 Nubi Sparse 26.0°C 34.0°C - ESE 14 max 29
Debole
MAR 12 Nubi Sparse 25.0°C 34.0°C - NNE 14 max 32
Debole
MER 13 Nubi Sparse 25.0°C 33.0°C - NE 14 max 18
Debole
GIO 14 Nubi Sparse 25.0°C 33.0°C - ENE 14 max 18
Debole
VEN 15 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 32.0°C 2.0mm
Debole
ENE 18
Debole
SAB 16 Coperto 25.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 29
Debole
DOM 17 Coperto 25.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 29
Debole
LUN 18 Coperto 25.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 25
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 11, MAR 12, MER 13, GIO 14, VEN 15, SAB 16, DOM 17, LUN 18

Aggiornamento: DOM 3 Maggio 2026, 12:30 CDT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio