logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cuba

meteo Cuba, allerta meteo Cuba, meteo 16 giorni Cuba

Dati Cuba e Previsioni meteo Cuba con aggiornata allerta meteo Cuba ed incendi.

Modelli meteo Cuba ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cuba è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cuba per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cuba meteo Cuba meteo 16 giorni Cuba

Datameteo Now:Il nuovo sistema di previsione Datameteo


Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire la previsione meteo near-realtime più real che near. Il sistema poggia su di:

algortimo GIS dimaico di correlazione profilo morfologico, risoluzione di griglia adottata

Algoritmo GIS* dinamico sviluppato ad GIS Solutions che relaziona griglia scelta e morfologia legata ai profili altimetrici delle località, con un limite griglia sino ad 1 Km

logo satellite
 
sistema di estrazione e controllo dei dati satellitari

Estrapolazione dati meteo satellitari ad alta risoluzione, con frequenza di aggiornamento ogni 30 minuti

logo satellite
 
modello meteo WRF con procedura validazione dati satellitari

Procedura ad hoc che utilizza le inizializzazioni del contorno modello WRF per validare i dati satellitari attuali

 
Datameteo Now il nuovo sistema di previsione oraria

Calcolo della previsione ora successiva con nostro algoritmo di correlazione, dati attuali validati e inizializzazione WRF

 

Dati e Previsioni meteo aggiornate e validate ogni 30 min, ad altissima risoluzione, con griglia dinamica sino ad 1 Km, disponibili per ogni località del mondo indipendentemente dalla presenza di stazioni meteo. Tempistiche di calcolo nell'ordine di minuti.

 


N.B il sistema sul sito attualmente è disponibile ad aggiornamento orario, per tutti i comuni italiani e alcune migliaia di locations nel mondo .

 


Quindi i dati meteo e previsioni di infiniti punti virtuali ( tanti quanti ne contiene la risoluzione della griglia scelta ) ,nel brevissimo periodo sempre aggiornate dopo pochi minuti.

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Caraibi » Cuba » L' avana
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : L'avana Alt. 40 m (Nazione: Cuba)  
  Alba:07:06America/Havana Tramonto:20:04America/Havana Lat:23.13N Lon:82.39W (ICAO Vicino MUHA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 16 Nubi Sparse 26.0°C 34.0°C - ENE 25 max 43
Debole
LUN 17 Nubi Sparse 26.0°C 34.0°C - NE 25 max 40
Moderato
MAR 18 Coperto 26.0°C 34.0°C 2.0mm
Debole
ENE 22 max 36
Debole
MER 19 Coperto 26.0°C 34.0°C 2.0mm
Debole
E 14 max 32
Debole
GIO 20 Nuvoloso 26.0°C 34.0°C 2.0mm
Debole
ENE 14 max 32
Debole
VEN 21 Nubi Sparse 26.0°C 34.0°C - NE 18 max 25
Debole
SAB 22 Coperto 26.0°C 34.0°C 1.0mm
Debole
NE 18 max 25
Debole
DOM 23 Coperto 26.0°C 34.0°C 2.0mm
Debole
ENE 18 max 29
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 16, LUN 17, MAR 18, MER 19, GIO 20, VEN 21, SAB 22, DOM 23

Aggiornamento: SAB 8 Agosto 2026, 06:30 CDT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio