logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ciego de avila

meteo Ciego de avila, allerta meteo Ciego de avila, meteo 16 giorni Ciego de avila

Dati Ciego de avila e Previsioni meteo Ciego de avila con aggiornata allerta meteo Ciego de avila ed incendi.

Modelli meteo Ciego de avila ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ciego de avila è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ciego de avila per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ciego de avila meteo Ciego de avila meteo 16 giorni Ciego de avila

Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.

Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì  3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì  4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.

carta di Bracknell con immagine sat.


 Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa,  contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.

Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .

meteo del 05 novembre 2009 meteo del 06 novembre 2009



Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con  variabilità e  parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

meteo lungo termine sabato 14 novembre 2009meteo lungo termine domenica 15 novembre 2009

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli e alle nostre previsioni

Risultati della ricerca:
» Ciego de avila (CU)
» Ciego de avila (CU)
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Caraibi » Cuba » Ciego de avila
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Ciego de avila Alt. 26 m (Nazione: Cuba)  
  Alba:06:43America/Havana Tramonto:18:13America/Havana Lat:21.78N Lon:78.78W (ICAO Vicino MUCA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 28 Nubi Sparse 22.0°C 31.0°C - ENE 22 max 36
Debole
DOM 1 Nubi Sparse 22.0°C 31.0°C - ENE 22 max 36
Debole
LUN 2 Qualche nube 22.0°C 31.0°C - ENE 18 max 32
Debole
MAR 3 Qualche nube 22.0°C 31.0°C - ENE 18 max 36
Debole
MER 4 Nuvoloso 22.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
ENE 18 max 32
Debole
GIO 5 Nubi Sparse 22.0°C 31.0°C - ENE 14 max 25
Debole
VEN 6 Nuvoloso 22.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
ENE 14 max 32
Debole
SAB 7 Nubi Sparse 22.0°C 29.0°C - ENE 18 max 43
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 28, DOM 1, LUN 2, MAR 3, MER 4, GIO 5, VEN 6

Aggiornamento: VEN 20 Febbraio 2026, 18:30 CDT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio