logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Abruzzo

meteo Abruzzo, allerta meteo Abruzzo, meteo 16 giorni Abruzzo

Dati Abruzzo e Previsioni meteo Abruzzo con aggiornata allerta meteo Abruzzo ed incendi.

Modelli meteo Abruzzo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Abruzzo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Abruzzo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Abruzzo meteo Abruzzo meteo 16 giorni Abruzzo

Cambio delle carte in tavola da parte dei modelli.Nell'immagine sotto  vediamo l'analisi di oggi con il promontorio di alta pressione sull'Inghilterra che favorirà la discesa di aria freddda dai Balcani.La risposta attesa sarà aria umida di correnti occidentali, con tempo freddo ed asciutto al Nord, instabile perturbato al Sud.


carta a Analisi da satellite del 14 Dicembre 2009


La tendenza della settimana ci parla di gelo al Nord Mercoledì 16, giovedì 17 e il 18 con cielo parzialmente nuvoloso. Quindi di un peggioramento più marcato per la giornata del 19 con una perturbazione in arrivo da Ovest. Al Nord Ovest forse interessato solo il cuneese con possibile neve al piano poi estensione delle precipitazioni come si può vedere dalla bella carta del modello WRF a un pò tutto il Centro-Sud, con il resto del Nord forse ancora all'asciutto.

carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino carta precipitazioni 19 dicembre 2009 al omeriggio


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Abruzzo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Abruzzo
   
Radar PrecipMeteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Domenica 22 : ► Mattino ► Pomeriggio ► Sera-Notte

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

La tendenza di Domenica 22 in Abruzzo (Aggiornato il 14/03/2026)

Nord
Il mattino
Nuvoloso
Il pomeriggio
Nuvoloso
La sera
Pioggia debole occasionale
Temperature
4.9°C/12.5°C
Vento
Debole o assente da ENE
Capoluogo di regione
Il mattino
Nuvoloso
Il pomeriggio
Nuvoloso
La sera
Nuvoloso
Temperature
4.4°C/10.5°C
Vento
Debole o assente da SE
Sud
Il mattino
Nuvoloso
Il pomeriggio
Nuvoloso
La sera
Cielo Velato
Temperature
8.4°C/14.5°C
Vento
Debole o assente da ESE


 
Città            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
Chieti Nuvoloso 7.0°C 13.0°C - E 11 max 14
Debole o assente
L'Aquila Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 4.0°C 11.0°C 2.0mm
Debole
SE 7 max 14
Debole o assente
Pescara Nuvoloso 10.0°C 16.0°C - E 11 max 18
Debole o assente
Teramo Coperto 8.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
ESE 7 max 14
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 15 Marzo 2026, 02:49 (RUN 18)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia

Termini Condizioni e Policy del servizio