logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Abruzzo

meteo Abruzzo, allerta meteo Abruzzo, meteo 16 giorni Abruzzo

Dati Abruzzo e Previsioni meteo Abruzzo con aggiornata allerta meteo Abruzzo ed incendi.

Modelli meteo Abruzzo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Abruzzo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Abruzzo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Abruzzo meteo Abruzzo meteo 16 giorni Abruzzo

Non rubiamo spazio alle belle immagini tratte dall'ultima corsa. la corsa l'abbiamo fatta anche per darvi le ultime fresche, fresche ) nostro modello meteo WRF ad altissima risoluzione a calcolo esplicito operativo con più corse giornaliere, con l'evidenza delle nevicate  e pioggia che  già oggi 09 Marzo  2010 stanno interessando il Centro Italia colpirammo a macchia di leopardo in modo più incisivo, con un rinforzo dei venti di marca settentrionale, da stasera  il Nord Ovest, la Liguria, l'Emilia. Buoni accumuli previsti tra stasera e domani pomeriggio sulle pianure cuneesi (25-30 cm), entroterra Ligure (25 cm), appennino Tosco-Emiliano ( 35 cm ) e la Romagna (30-40 cm). Situazione molto dinamica, da seguire con attenzione senza perdere nemmeno una corsa dei nostri modelli.


Neve prevista per il mattino del 13 Marzo 2010

I fenomeni come si evince dalla distribuzione della neve al suolo, prevista per il pomeriggio di domani mercoledì 9 Marzo 2010, tenderanno a traslare verso il Triveneto e a persistere sull'Emilia Romagna, ed appennino centrale.Al Nord si aprirà una fase di transizione con annuvolamenti irregolari.


Neve accumulata nelle 12 ore precedenti prevista per il pomeriggio-sera del 10 Marzo 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, con miglioramento dicevamo al Nord, colonnina di mercurio in rialzo e variabile perturbato ancora al Sud. Poi La tendenza successiva vedrà un graduale miglioramento grazie alla probabile comparsa dell'anticiclone delle Azzorre con meteo a tratti soleggiato e più mite.

Meteo con dettaglio previsto per il weekned del 13 Marzo 2010


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Abruzzo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Abruzzo
   
Radar PrecipMeteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Lunedi 9 : ► Mattino ► Pomeriggio ► Sera-Notte

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

La tendenza di Lunedi 9 in Abruzzo (Aggiornato il 01/11/2026)

Nord
Il mattino
Nubi Sparse
Il pomeriggio
Nubi Sparse
La sera
Nubi Sparse
Temperature
6.3°C/13.5°C
Vento
Debole o assente da E
Capoluogo di regione
Il mattino
Nubi Sparse
Il pomeriggio
Nubi Sparse
La sera
Nuvoloso
Temperature
6.6°C/13.8°C
Vento
Debole o assente da SW
Sud
Il mattino
Nubi Sparse
Il pomeriggio
Nubi Sparse
La sera
Nuvoloso
Temperature
11.4°C/16.0°C
Vento
Debole o assente da W


 
Città            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
Chieti Nubi Sparse 10.0°C 15.0°C - W 7
Debole o assente
L'Aquila Nubi Sparse 7.0°C 14.0°C - SW 4 max 7
Debole o assente
Pescara Nubi Sparse 13.0°C 17.0°C - W 7
Debole o assente
Teramo Nubi Sparse 10.0°C 16.0°C - WSW 7
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 1 Novembre 2026, 14:25 (RUN 00)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia

Termini Condizioni e Policy del servizio