logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Torre Bormida

meteo Torre Bormida, allerta meteo Torre Bormida, meteo 16 giorni Torre Bormida

Dati Torre Bormida e Previsioni meteo Torre Bormida con aggiornata allerta meteo Torre Bormida ed incendi.

Modelli meteo Torre Bormida ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Torre Bormida è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Torre Bormida per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Torre Bormida meteo Torre Bormida meteo 16 giorni Torre Bormida
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Torre Bormida
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Torre Bormida Alt. 391 m (Prov. di Cuneo)  
  A Torre Bormida sono le
Meteo attuale Prossima ora
Pioggia
Temp: 11°C
Pioggia
Temp: 12°C
Prec: 2mm
Previsione ore 9:00 - 10:00
Pioggia
Temp: 14°C
Freddo moderato
Prec: 2 mm
Debole
Wind: WNW 0 Km/h

  Alba:06:13 UTC+02:00 Tramonto:20:34 UTC+02:00 CEST Lat:44.56N Lon:8.16E (ICAO Vicino LIMG) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 6 Rovesci di pioggia 11.0°C 19.0°C 10.0mm
Moderata
S 7 max 14
Debole o assente
8
GIO 7 Nuvoloso 9.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
SE 11 max 14
Debole o assente
8
VEN 8 Nuvoloso 10.0°C 21.0°C - NW 7 max 14
Debole o assente
8
SAB 9 Nubi Sparse 11.0°C 23.0°C - E 7 max 11
Debole o assente
9
DOM 10 Pioggia 12.0°C 18.0°C 7.0mm
Moderata
SW 4 max 18
Debole o assente
LUN 11 Nuvoloso 12.0°C 21.0°C 2.0mm
Debole
SE 11 max 22
Debole o assente
8
MAR 12 Nuvoloso 12.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
SE 11 max 18
Debole o assente
9
MER 13 Coperto 11.0°C 22.0°C 2.0mm
Debole
ESE 7 max 14
Debole o assente
9
   FINO A GIO 21 Maggio 2026  

Aggiornamento: MER 6 Maggio 2026, 07:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio