logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Montemale di Cuneo

meteo Montemale di Cuneo, allerta meteo Montemale di Cuneo, meteo 16 giorni Montemale di Cuneo

Dati Montemale di Cuneo e Previsioni meteo Montemale di Cuneo con aggiornata allerta meteo Montemale di Cuneo ed incendi.

Modelli meteo Montemale di Cuneo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Montemale di Cuneo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Montemale di Cuneo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Montemale di Cuneo meteo Montemale di Cuneo meteo 16 giorni Montemale di Cuneo

Anche per Agosto 2009 si attendono, quindi,  ondate di espansione anticiclonica che  tuttavia cederanno sotto l’influsso di correnti atlantiche più instabili  e coinvolgeranno soprattutto l’Italia centro settentrionale e scenderanno  a fine mese anche a Sud. 
Quindi ancora sole 
ma con temporali in arrivo in particolare a ridosso dei rilievi alpini e sull’area Padana.
A causa di questa dinamica situazione meteorologica  ci si aspetta nella seconda decade di  agosto una nuova ondata di calore che colpirà le regioni meridionali  ma con temperature che comunque rimarranno nelle medie stagionali.


Settembre 2009: le previsioni di anomalie sia di temperatura che di precipitazione evidenziano una situazione simile a quella preannunciata.
Infatti il nucleo depressionario che alimenta le perturbazioni  di agosto inibisce il caldo eccezionale. Sono infatti attese temperature inferiori alle  medie del periodo e ancora temporali soprattutto dalla seconda decade del mese.  Un mese nel complesso soleggiato ma con ancora impulsi di aria più fresca ed instabile che percorreranno tutta la dorsale appenninica  e giungeranno fino alle regioni meridionali.


Per ottobre le anomalie di pressione dell’ECMWF  sono concordi nella persistenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico nordoccidentale e  quindi ci si attende ancora un autunno nella norma con  il passaggio frequente sull’Italia di fronti e precipitazioni poco al di sopra della media stagionale. La situazione è in peggioramento nella seconda metà di dicembre quando perturbazioni più organizzate giungeranno dalla Spagna e determineranno su tutta la Penisola precipitazioni anche di diversi mm sopra alla norma e  freddo pungente.

 


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Montemale di Cuneo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Montemale di Cuneo Alt. 931 m (Prov. di Cuneo)  
  A Montemale di Cuneo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 5°C
Coperto
Temp: 5°C
Previsione ore 4:00 - 05:00 - 06:00
Coperto
Temp: 4°C
Freddo
Prec: -
-
Wind: NE 2 Km/h

  Alba:07:06 UTC+01:00 Tramonto:18:17 UTC+01:00 CEST Lat:44.44N Lon:7.38E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 3 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - ENE 7
Debole o assente
MER 4 Nuvoloso 3.0°C 9.0°C - ENE 7
Debole o assente
GIO 5 Nuvoloso 4.0°C 7.0°C 1.0mm
Debole
NNE 7 max 11
Debole o assente
VEN 6 Pioggia 5.0°C 7.0°C 11.0mm
Moderata
N 7 max 14
Debole o assente
SAB 7 Rovesci di pioggia 5.0°C 8.0°C 5.0mm
Moderata
NNW 4 max 14
Debole o assente
DOM 8 Coperto 4.0°C 9.0°C 1.0mm
Debole
NW 4 max 7
Debole o assente
LUN 9 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C 2.0mm
Debole
NE 7
Debole o assente
MAR 10 Coperto 3.0°C 8.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 11
Debole o assente
   FINO A MER 18 Marzo 2026  

Aggiornamento: MAR 3 Marzo 2026, 02:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio