logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Diano d'Alba

meteo Diano d'Alba, allerta meteo Diano d'Alba, meteo 16 giorni Diano d'Alba

Dati Diano d'Alba e Previsioni meteo Diano d'Alba con aggiornata allerta meteo Diano d'Alba ed incendi.

Modelli meteo Diano d'Alba ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Diano d'Alba è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Diano d'Alba per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Diano d'Alba meteo Diano d'Alba meteo 16 giorni Diano d'Alba



Ottobre e Novembre sono attesi di poco  più freddi e più piovosi rispetto alla norma.
Come già visto in questo primo assaggio d’autunno, l’anticiclone delle Azzorre si manterrà, nei prossimi mesi, sull’Atlantico settentrionale lasciando passare le pertubazioni  di origine  polare e bloccandole sull’Europa Centro-Meridionale.

Questa configurazione barica garantirà invece tempo più stabile sulla Gran Bretagna  e Penisola Scandinava.

Un ulteriore peggioramento è previsto  nella seconda metà di Dicembre quando alle nostre latitudini,  si accenderà  una lunga  fase fredda in particolare sull’Italia, sulla Francia e sull’area balcanica, con precipitazioni diffuse anche nevose a quote basse.
Tale situazione persisterà anche nei mesi di Gennaio e Febbraio.



In primavera, per ora, i modelli climatici si aspettano il ritorno del bel tempo sull’Europa Centro- Settentrionale mentre sull’area mediterranea, ancora temperature inferiori alla norma ed anomalie di precipitazione positive.


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Diano d'Alba
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Diano d'Alba Alt. 496 m (Prov. di Cuneo)  
  A Diano d'Alba sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 11°C
Nuvoloso
Temp: 11°C
Previsione ore 5:00 - 06:00 - 07:00
Coperto
Temp: 11°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: NW 4 Km/h

  Alba:06:46 UTC+02:00 Tramonto:20:09 UTC+02:00 CEST Lat:44.65N Lon:8.03E (ICAO Vicino LIMY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 15 Nuvoloso 11.0°C 19.0°C - NNE 11 max 14
Debole o assente
7
GIO 16 Qualche nube 10.0°C 22.0°C - NNE 7
Debole o assente
9
VEN 17 Qualche nube 11.0°C 22.0°C - N 7 max 11
Debole o assente
9
SAB 18 Nubi Sparse 12.0°C 24.0°C - NE 7
Debole o assente
9
DOM 19 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 22.0°C 3.0mm
Debole
W 4 max 7
Debole o assente
7
LUN 20 Nuvoloso 11.0°C 20.0°C 2.0mm
Debole
NW 4 max 14
Debole o assente
7
MAR 21 Coperto 11.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
NE 7
Debole o assente
7
MER 22 Nuvoloso 10.0°C 18.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 14
Debole o assente
   FINO A LUN 27 Aprile 2026  

Aggiornamento: MER 15 Aprile 2026, 03:43 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio