logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cossano belbo

meteo Cossano belbo, allerta meteo Cossano belbo, meteo 16 giorni Cossano belbo

Dati Cossano belbo e Previsioni meteo Cossano belbo con aggiornata allerta meteo Cossano belbo ed incendi.

Modelli meteo Cossano belbo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cossano belbo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cossano belbo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cossano belbo meteo Cossano belbo meteo 16 giorni Cossano belbo

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Cossano Belbo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Cossano Belbo Alt. 244 m (Prov. di Cuneo)  
  A Cossano Belbo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Possibile pioggia
Temp: 23°C
Sereno
Temp: 23°C
Previsione ore 3:00 - 04:00
Sereno
Temp: 22°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: SW 2 Km/h

  Alba:06:27 UTC+02:00 Tramonto:20:37 UTC+02:00 CEST Lat:44.67N Lon:8.2E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 10 Sereno 21.0°C 36.0°C - SE 11 max 18
Debole o assente
9
MAR 11 Coperto 21.0°C 37.0°C 3.0mm
Debole
W 11 max 36
Debole o assente
9
MER 12 Nubi Sparse 20.0°C 36.0°C - N 7 max 11
Debole o assente
9
GIO 13 Qualche nube 22.0°C 36.0°C - WNW 7 max 14
Debole o assente
9
VEN 14 Qualche nube 21.0°C 37.0°C - WNW 7 max 14
Debole o assente
9
SAB 15 Nuvoloso 21.0°C 36.0°C 1.0mm
Debole
SE 7
Debole o assente
9
DOM 16 Coperto 21.0°C 35.0°C 2.0mm
Debole
SE 11 max 22
Debole o assente
9
LUN 17 Nuvoloso 20.0°C 34.0°C 1.0mm
Debole
SE 11 max 22
Debole o assente
8
   FINO A MAR 25 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 10, MAR 11, MER 12, GIO 13, VEN 14, SAB 15, DOM 16, LUN 17

Aggiornamento: LUN 10 Agosto 2026, 00:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio