logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Capo di buona speranza

meteo Capo di buona speranza, allerta meteo Capo di buona speranza, meteo 16 giorni Capo di buona speranza

Dati Capo di buona speranza e Previsioni meteo Capo di buona speranza con aggiornata allerta meteo Capo di buona speranza ed incendi.

Modelli meteo Capo di buona speranza ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Capo di buona speranza è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Capo di buona speranza per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Capo di buona speranza meteo Capo di buona speranza meteo 16 giorni Capo di buona speranza
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sud africa » Capo di buona speranza
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Capo di buona speranza Alt. 6 m (Nazione: Sud Africa)  
  A Capo di buona speranza sono le
Meteo attuale Prossima ora*
Nubi Sparse
Temp: 16°C
Coperto
Temp: 16°C
Previsione ore 2:00 - 03:00 - 04:00
Nuvoloso
Temp: 16°C
Molto fresco
Prec: -
-
Wind: S 11 Km/h

  Alba:05:42 UTC+02:00 Tramonto:19:16 UTC+02:00 SAST Lat:34.36S Lon:18.47E (ICAO Vicino FACT) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 6 Nubi Sparse 16.0°C 18.0°C - SW 22
Debole
SAB 7 Qualche nube 15.0°C 21.0°C - ESE 43 max 54
Moderato
11
DOM 8 Nubi Sparse 18.0°C 22.0°C - ESE 29 max 40
Moderato
11
LUN 9 Nubi Sparse 18.0°C 21.0°C - W 18 max 32
Debole
11
MAR 10 Nuvoloso 18.0°C 20.0°C - W 22 max 43
Debole
8
MER 11 Nubi Sparse 17.0°C 19.0°C - SSW 18 max 25
Debole
11
GIO 12 Qualche nube 17.0°C 19.0°C - SSE 25 max 32
Debole
11
VEN 13 Nubi Sparse 17.0°C 20.0°C - SE 25 max 43
Debole
11
   FINO A SAB 21 Novembre 2026  

Aggiornamento: VEN 6 Novembre 2026, 23:30 SAST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio