logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Banja-luka

meteo Banja-luka, allerta meteo Banja-luka, meteo 16 giorni Banja-luka

Dati Banja-luka e Previsioni meteo Banja-luka con aggiornata allerta meteo Banja-luka ed incendi.

Modelli meteo Banja-luka ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Banja-luka è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Banja-luka per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Banja-luka meteo Banja-luka meteo 16 giorni Banja-luka
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Bosnia erzegovina » Banja-luka
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Banja-luka Alt. 165 m (Nazione: Bosnia Erzegovina)  
  A Banja-luka sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 21°C
Quasi sereno
Temp: 22°C
Previsione ore 16:00
Sereno
Temp: 24°C
Leggermente caldo
Prec: -
-
Wind: NE 2 Km/h

  Alba:06:59 UTC+02:00 Tramonto:18:19 UTC+02:00 CEST Lat:44.78N Lon:17.19E (ICAO Vicino LQBK) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 6 Qualche nube 4.0°C 27.0°C - NE 7
Debole o assente
7
MER 7 Nubi Sparse 13.0°C 27.0°C - SSW 7 max 11
Debole o assente
GIO 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 27.0°C 2.0mm
Debole
SW 18 max 36
Debole
VEN 9 Rovesci di pioggia 11.0°C 20.0°C 11.0mm
Moderata
NE 7 max 25
Debole o assente
SAB 10 Nuvoloso 10.0°C 21.0°C - ENE 4 max 11
Debole o assente
DOM 11 Nuvoloso 12.0°C 21.0°C - NE 7 max 11
Debole o assente
LUN 12 Coperto 10.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 14
Debole o assente
MAR 13 Nubi Sparse 9.0°C 20.0°C - NE 7 max 14
Debole o assente
   FINO A GIO 22 Ottobre 2026  

Aggiornamento: MAR 6 Ottobre 2026, 12:30 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio