logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Banja-luka

meteo Banja-luka, allerta meteo Banja-luka, meteo 16 giorni Banja-luka

Dati Banja-luka e Previsioni meteo Banja-luka con aggiornata allerta meteo Banja-luka ed incendi.

Modelli meteo Banja-luka ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Banja-luka è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Banja-luka per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Banja-luka meteo Banja-luka meteo 16 giorni Banja-luka
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Bosnia erzegovina » Banja-luka
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Banja-luka Alt. 165 m (Nazione: Bosnia Erzegovina)  
  A Banja-luka sono le
Meteo attuale* Prossima ora
Foschia
Temp: 0°C
Nuvoloso
Temp: 2°C
Previsione ore 5:00 - 06:00
Nuvoloso
Temp: 5°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: SSE 4 Km/h

  Alba:07:20 UTC+01:00 Tramonto:16:46 UTC+01:00 CEST Lat:44.78N Lon:17.19E (ICAO Vicino LQBK) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 25 Rovesci di pioggia -1.0°C 11.0°C 15.0mm
Moderata
ESE 11 max 40
Debole o assente
LUN 26 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 11.0°C 5.0mm
Debole
SSE 7
Debole o assente
MAR 27 Nuvoloso 5.0°C 11.0°C - S 7 max 11
Debole o assente
MER 28 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 13.0°C 3.0mm
Debole
SSE 11 max 47
Debole o assente
GIO 29 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 12.0°C 2.0mm
Debole
SSW 7 max 36
Debole o assente
VEN 30 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 5.0°C 9.0°C 3.0mm
Debole
NW 4 max 14
Debole o assente
SAB 31 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - NE 4 max 7
Debole o assente
DOM 1 Nuvoloso 4.0°C 9.0°C - ESE 4 max 11
Debole o assente
   FINO A LUN 9 Febbraio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: DOM 25

Aggiornamento: DOM 25 Gennaio 2026, 02:30 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio