logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Rengat - japura

meteo Rengat - japura, allerta meteo Rengat - japura, meteo 16 giorni Rengat - japura

Dati Rengat - japura e Previsioni meteo Rengat - japura con aggiornata allerta meteo Rengat - japura ed incendi.

Modelli meteo Rengat - japura ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Rengat - japura è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Rengat - japura per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Rengat - japura meteo Rengat - japura meteo 16 giorni Rengat - japura

Anche per Agosto 2009 si attendono, quindi,  ondate di espansione anticiclonica che  tuttavia cederanno sotto l’influsso di correnti atlantiche più instabili  e coinvolgeranno soprattutto l’Italia centro settentrionale e scenderanno  a fine mese anche a Sud. 
Quindi ancora sole 
ma con temporali in arrivo in particolare a ridosso dei rilievi alpini e sull’area Padana.
A causa di questa dinamica situazione meteorologica  ci si aspetta nella seconda decade di  agosto una nuova ondata di calore che colpirà le regioni meridionali  ma con temperature che comunque rimarranno nelle medie stagionali.


Settembre 2009: le previsioni di anomalie sia di temperatura che di precipitazione evidenziano una situazione simile a quella preannunciata.
Infatti il nucleo depressionario che alimenta le perturbazioni  di agosto inibisce il caldo eccezionale. Sono infatti attese temperature inferiori alle  medie del periodo e ancora temporali soprattutto dalla seconda decade del mese.  Un mese nel complesso soleggiato ma con ancora impulsi di aria più fresca ed instabile che percorreranno tutta la dorsale appenninica  e giungeranno fino alle regioni meridionali.


Per ottobre le anomalie di pressione dell’ECMWF  sono concordi nella persistenza dell’anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico nordoccidentale e  quindi ci si attende ancora un autunno nella norma con  il passaggio frequente sull’Italia di fronti e precipitazioni poco al di sopra della media stagionale. La situazione è in peggioramento nella seconda metà di dicembre quando perturbazioni più organizzate giungeranno dalla Spagna e determineranno su tutta la Penisola precipitazioni anche di diversi mm sopra alla norma e  freddo pungente.

 


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Rengat - japura
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Rengat - japura Alt. 46 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:06:10Asia/Jakarta Tramonto:18:11Asia/Jakarta Lat:0.34S Lon:102.32E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 23 Coperto 23.0°C 33.0°C 1.0mm
Debole
S 7 max 11
Debole o assente
MER 24 Nuvoloso 24.0°C 33.0°C 4.0mm
Debole
S 7 max 11
Debole o assente
GIO 25 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 32.0°C 4.0mm
Debole
S 7 max 22
Debole o assente
VEN 26 Nuvoloso 24.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
SE 4 max 11
Debole o assente
SAB 27 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 33.0°C 3.0mm
Debole
SSW 4 max 11
Debole o assente
DOM 28 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 34.0°C 3.0mm
Debole
SSW 4 max 7
Debole o assente
LUN 29 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 33.0°C 4.0mm
Debole
SSE 4 max 7
Debole o assente
MAR 30 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 27.0°C 1.0mm
Debole
SSE 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 23, MER 24, GIO 25, VEN 26, SAB 27, DOM 28, LUN 29

Aggiornamento: MAR 16 Giugno 2026, 03:30 WIT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio