logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Nguru

meteo Nguru, allerta meteo Nguru, meteo 16 giorni Nguru

Dati Nguru e Previsioni meteo Nguru con aggiornata allerta meteo Nguru ed incendi.

Modelli meteo Nguru ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Nguru è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Nguru per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Nguru meteo Nguru meteo 16 giorni Nguru


La situazione attuale ci presenta ancora precipitazioni abbondanti tra Veneto e Romagna con neve copiosa sopra i 700 e sulle Alpi centro orientali e nei prossimi giorni, tre perturbazioni scorreranno da Ovest a Est sul centro nord italiano durante tutta la settimana.




Come da copione , in nottata la perturbazione si sposterà verso l’Alto Adriatico toccando la Versilia e gli Appennini, Emilia e Triveneto, Friuli Venezie con precipitazioni nevose sopra i 900m.  Le immagini del wrf  a 10 km  mostrano l'evoluzione delle precipitazioni di stanotte.

Poi una breve pausa mercoledì 23 senza fenomeni di rilievo , e poi di nuovo due intense pertubazioni investiranno l’Italia fino a Domenica.
Nella notte di giovedì 24 nuove precipitazioni( con neve oltre gli 800m) su tutte le Alpi Piemontesi e lombarde, basso Piemonte, Val d’Aosta, e nel pomeriggio su Lomabardia e Veneto con condizioni di forte criticità su tutta l’alta pianura padana per precipitazioni e neve abbondanti fino alla prima mattinata del giorno di Natale.
E proprio nel giorno di Natale, mentre al nord sembrano ristabilirsi condizioni di tempo più stabile con nevicate residue  sul Cuneese e nel Veneto, a partire dalla mattinata nuove precipitazioni su Sardegna e sulle coste tirreniche tra alta Toscana e Campania che si muoveranno verso Est su tutto il centro-sud, con rovesci intensi. Ecco la situazione per il periodo Natalizio.
 

Da domenica 27 condizioni di tempo più stabile su tutta Italia, che permarrano fino a  martedì 29. Per inizio 2010 la situazione è abbastanza incerta ed è previsto un nuovo peggioramento  che ci sentiamo di segnalarvi : ancora l’arrivo di aria gelida e neve sul nord Italia ! Ecco sintetizzata la situazione sulle carte riassuntive rielaborate appositamente per voi……


Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale .


Tutto lo staff di Datameteo augura ai suoi lettori un sereno Natale e felice Anno Nuovo!


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Nigeria » Nguru
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Nguru Alt. 348 m (Nazione: Nigeria)  
  Alba:06:30Africa/Lagos Tramonto:17:49Africa/Lagos Lat:12.88N Lon:10.45E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 15 Qualche nube 22.0°C 36.0°C - ENE 25 max 36
Moderato
MAR 16 Nubi Sparse 21.0°C 35.0°C - ENE 25 max 40
Moderato
MER 17 Nubi Sparse 20.0°C 34.0°C - E 22 max 47
Debole
GIO 18 Nubi Sparse 19.0°C 34.0°C - ENE 18 max 40
Debole
VEN 19 Nubi Sparse 19.0°C 33.0°C - NE 18 max 25
Debole
SAB 20 Nubi Sparse 18.0°C 33.0°C - ENE 22
Debole
DOM 21 Nubi Sparse 18.0°C 32.0°C - ENE 22
Debole
LUN 22 Qualche nube 18.0°C 32.0°C - ENE 22 max 50
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 15, MAR 16, MER 17, GIO 18, VEN 19, SAB 20, DOM 21, LUN 22

Aggiornamento: DOM 7 Dicembre 2025, 10:30 WAT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio