logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Jimeta

meteo Jimeta, allerta meteo Jimeta, meteo 16 giorni Jimeta

Dati Jimeta e Previsioni meteo Jimeta con aggiornata allerta meteo Jimeta ed incendi.

Modelli meteo Jimeta ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Jimeta è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Jimeta per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Jimeta meteo Jimeta meteo 16 giorni Jimeta
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Nigeria » Jimeta
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Jimeta Alt. 154 m (Nazione: Nigeria)  
  Alba:06:00Africa/Lagos Tramonto:17:54Africa/Lagos Lat:9.28N Lon:12.47E (ICAO Vicino FKKR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 17 Nubi Sparse 25.0°C 36.0°C - W 7 max 25
Debole o assente
DOM 18 Nubi Sparse 25.0°C 37.0°C - W 7 max 22
Debole o assente
LUN 19 Coperto 25.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
SW 7 max 22
Debole o assente
MAR 20 Nuvoloso 25.0°C 36.0°C - W 7 max 25
Debole o assente
MER 21 Nuvoloso 25.0°C 37.0°C - WSW 7 max 18
Debole o assente
GIO 22 Nubi Sparse 25.0°C 38.0°C - W 7 max 11
Debole o assente
VEN 23 Coperto 25.0°C 37.0°C 1.0mm
Debole
W 7 max 18
Debole o assente
SAB 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 27.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
W 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 17, DOM 18, LUN 19, MAR 20, MER 21, GIO 22, VEN 23, SAB 24

Aggiornamento: VEN 9 Ottobre 2026, 03:30 WAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio