logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Damaturu

meteo Damaturu, allerta meteo Damaturu, meteo 16 giorni Damaturu

Dati Damaturu e Previsioni meteo Damaturu con aggiornata allerta meteo Damaturu ed incendi.

Modelli meteo Damaturu ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Damaturu è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Damaturu per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Damaturu meteo Damaturu meteo 16 giorni Damaturu
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Nigeria » Damaturu
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Damaturu Alt. 371 m (Nazione: Nigeria)  
  Alba:06:37Africa/Lagos Tramonto:18:14Africa/Lagos Lat:11.75N Lon:11.96E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 16 Nubi Sparse 23.0°C 38.0°C - NE 25 max 50
Moderato
MAR 17 Nubi Sparse 21.0°C 35.0°C - NE 29 max 50
Moderato
MER 18 Qualche nube 19.0°C 35.0°C - ENE 25 max 58
Moderato
GIO 19 Qualche nube 18.0°C 35.0°C - ENE 25 max 43
Debole
VEN 20 Sereno 19.0°C 36.0°C - ENE 25 max 32
Debole
SAB 21 Qualche nube 19.0°C 36.0°C - NE 22 max 32
Debole
DOM 22 Nubi Sparse 20.0°C 36.0°C - NE 22 max 36
Debole
LUN 23 Qualche nube 19.0°C 37.0°C - NE 18 max 40
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 16, MAR 17, MER 18, GIO 19, VEN 20, SAB 21, DOM 22, LUN 23

Aggiornamento: DOM 8 Febbraio 2026, 20:30 WAT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio