logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Calbayog-samar i

meteo Calbayog-samar i, allerta meteo Calbayog-samar i, meteo 16 giorni Calbayog-samar i

Dati Calbayog-samar i e Previsioni meteo Calbayog-samar i con aggiornata allerta meteo Calbayog-samar i ed incendi.

Modelli meteo Calbayog-samar i ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Calbayog-samar i è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Calbayog-samar i per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Calbayog-samar i meteo Calbayog-samar i meteo 16 giorni Calbayog-samar i

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Filippine » Calbayog-samar i
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Calbayog-samar i Alt. 7 m (Nazione: Filippine)  
  Alba:05:53Asia/Manila Tramonto:17:49Asia/Manila Lat:12.07N Lon:124.53E (ICAO Vicino RPVM)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 20 Nubi Sparse 24.0°C 30.0°C - NE 18 max 29
Debole
SAB 21 Coperto 24.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
NE 14 max 32
Debole
DOM 22 Nubi Sparse 24.0°C 30.0°C - NE 14 max 25
Debole
LUN 23 Coperto 24.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
NE 14 max 29
Debole
MAR 24 Coperto 24.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
NE 14 max 29
Debole
MER 25 Nuvoloso 24.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
NE 14 max 25
Debole
GIO 26 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
NE 14 max 25
Debole
VEN 27 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 27.0°C 1.0mm
Debole
NE 11 max 18
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 23, MAR 24, MER 25, GIO 26

Aggiornamento: GIO 12 Marzo 2026, 17:30 PHT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio