logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Taytay

meteo Taytay, allerta meteo Taytay, meteo 16 giorni Taytay

Dati Taytay e Previsioni meteo Taytay con aggiornata allerta meteo Taytay ed incendi.

Modelli meteo Taytay ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Taytay è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Taytay per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Taytay meteo Taytay meteo 16 giorni Taytay

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Filippine » Taytay
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Taytay Alt. 13 m (Nazione: Filippine)  
  Alba:05:29Asia/Manila Tramonto:18:14Asia/Manila Lat:14.57N Lon:121.13E (ICAO Vicino RPLL)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 26 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 27.0°C 34.0°C 6.0mm
Moderata
WSW 11 max 22
Debole o assente
MER 27 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 27.0°C 34.0°C 9.0mm
Moderata
WSW 7 max 25
Debole o assente
GIO 28 Pioggia 27.0°C 33.0°C 10.0mm
Moderata
WSW 11 max 25
Debole o assente
VEN 29 Pioggia 27.0°C 33.0°C 19.0mm
Moderata
SW 11 max 22
Debole
SAB 30 Pioggia 27.0°C 32.0°C 25.0mm
Moderata
SW 11
Debole
DOM 31 Pioggia 27.0°C 32.0°C 20.0mm
Moderata
SW 11 max 14
Debole o assente
LUN 1 Pioggia 27.0°C 29.0°C 17.0mm
Moderata
SW 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 26, MER 27, GIO 28, VEN 29, SAB 30, DOM 31

Aggiornamento: LUN 18 Maggio 2026, 12:30 PHT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio