logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Surigao

meteo Surigao, allerta meteo Surigao, meteo 16 giorni Surigao

Dati Surigao e Previsioni meteo Surigao con aggiornata allerta meteo Surigao ed incendi.

Modelli meteo Surigao ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Surigao è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Surigao per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Surigao meteo Surigao meteo 16 giorni Surigao

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Filippine » Surigao
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Surigao Alt. 54 m (Nazione: Filippine)  
  Alba:05:31Asia/Manila Tramonto:17:56Asia/Manila Lat:9.8N Lon:125.5E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 14 Nubi Sparse 28.0°C 31.0°C - WSW 29 max 43
Moderato
SAB 15 Nuvoloso 28.0°C 31.0°C - WSW 32 max 47
Moderato
DOM 16 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 29.0°C 31.0°C 2.0mm
Debole
WSW 36 max 58
Moderato
LUN 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 28.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
WSW 36 max 61
Moderato
MAR 18 Pioggia 28.0°C 30.0°C 5.0mm
Debole
WSW 36 max 61
Moderato
MER 19 Pioggia 28.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
WSW 32 max 54
Moderato
GIO 20 Nuvoloso 28.0°C 31.0°C - WSW 32 max 36
Moderato
VEN 21 Coperto 28.0°C 29.0°C - WSW 25
Moderato
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 14, SAB 15, DOM 16, LUN 17, MAR 18, MER 19, GIO 20

Aggiornamento: VEN 7 Agosto 2026, 06:30 PHT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio