logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Varco sabino

meteo Varco sabino, allerta meteo Varco sabino, meteo 16 giorni Varco sabino

Dati Varco sabino e Previsioni meteo Varco sabino con aggiornata allerta meteo Varco sabino ed incendi.

Modelli meteo Varco sabino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Varco sabino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Varco sabino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Varco sabino meteo Varco sabino meteo 16 giorni Varco sabino

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lazio » Varco Sabino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Varco Sabino Alt. 742 m (Prov. di Rieti)  
  Alba:07:26Europe/Rome Tramonto:18:19Europe/Rome Lat:42.24N Lon:13.02E (ICAO Vicino LIQN)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 25 Nubi Sparse 10.0°C 19.0°C - ENE 7 max 11
Debole o assente
LUN 26 Nubi Sparse 10.0°C 18.0°C - E 7 max 11
Debole o assente
MAR 27 Nuvoloso 10.0°C 18.0°C - E 7 max 11
Debole o assente
MER 28 Coperto 10.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
ESE 7 max 14
Debole o assente
GIO 29 Nubi Sparse 10.0°C 19.0°C - E 7 max 14
Debole o assente
VEN 30 Nubi Sparse 10.0°C 18.0°C - E 7
Debole o assente
SAB 31 Nuvoloso 9.0°C 17.0°C 1.0mm
Debole
E 7
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 17 Ottobre 2026, 03:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio