logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Uvira

meteo Uvira, allerta meteo Uvira, meteo 16 giorni Uvira

Dati Uvira e Previsioni meteo Uvira con aggiornata allerta meteo Uvira ed incendi.

Modelli meteo Uvira ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Uvira è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Uvira per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Uvira meteo Uvira meteo 16 giorni Uvira

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Congo » Uvira
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Uvira Alt. 847 m (Nazione: Congo)  
  Alba:06:13Africa/Lubumbashi Tramonto:18:06Africa/Lubumbashi Lat:3.37S Lon:29.14E (ICAO Vicino HBBA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 2 Nubi Sparse 22.0°C 34.0°C - SE 11
Debole o assente
LUN 3 Nubi Sparse 22.0°C 34.0°C - ESE 7 max 11
Debole o assente
MAR 4 Nubi Sparse 22.0°C 34.0°C - SE 11 max 14
Debole o assente
MER 5 Qualche nube 22.0°C 34.0°C - SE 11 max 18
Debole o assente
GIO 6 Qualche nube 22.0°C 35.0°C - SE 11 max 18
Debole o assente
VEN 7 Qualche nube 22.0°C 35.0°C - SE 11 max 18
Debole o assente
SAB 8 Qualche nube 22.0°C 35.0°C - ESE 7 max 18
Debole o assente
DOM 9 Nubi Sparse 23.0°C 25.0°C - WSW 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 2, LUN 3, MAR 4, MER 5, GIO 6, VEN 7, SAB 8

Aggiornamento: SAB 25 Luglio 2026, 06:30 CAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio