logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Turku

meteo Turku, allerta meteo Turku, meteo 16 giorni Turku

Dati Turku e Previsioni meteo Turku con aggiornata allerta meteo Turku ed incendi.

Modelli meteo Turku ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Turku è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Turku per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Turku meteo Turku meteo 16 giorni Turku

Non rubiamo spazio alle belle immagini tratte dal nostro modello meteo WRF ad altissima risoluzione a calcolo esplicito operativo con più corse giornaliere, con l'evidenza delle nevicate che  colpirammo a macchia di leopardo il Nord Ovest, la Liguria, l'Emilia. Buoni accumuli previsti sulle pianure cuneesi (20-25 cm), entroterra Ligure (20 cm ), appennino Tosco-Emiliano ( 20 cm ) e la Romagna ( 10 cm ).


Neve prevista per la sera del 11 Febbraio 2010

Il commento a questa carta dai contenuti termometrici alquanto gelidi, ed un vistoso cuscinetto freddo sulle pianure di Nord Ovest  a propiziare, così almeno sembra l'annunciata ed importante nevicata prima ed una nuova ondata gelida a seguire.


Neve ac*****ulata nelle 12 ore precedenti prevista per la serata del 12 Febbraio 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, del peggioramento centrato per domenica 7 e lunedì 8 con il toto neve elaborato dalle nostre previsioni ad alta risoluzione, con il termometro che promette lunedì 8 di scendere in pianura anche a -10°C mentre il maltempo si sposterà al Sud già dal pomeriggio di domenica 7.


Meteo con dettaglio previsto per mattino, pomeriggio, sera di domenica 07 Marzo 2010

Uno sguardo a cosa è previsto in giro per il mondo meteorologicamente parlando. L'immagine sotto è centrata per martedì 9 marzo 2010 e propone ancora precipitazioni sulla zona caraibica a complicare la già distrata situazione ad Haiti.Molto attiva anche la zona inter-tropicale del Sud-est asiatico con altrettante precipitazioni importanti. Sempre ben attiva la zona inter-tropicale che si affaccia al largo delle coste brasiliane, mentre su un pò tutta Europa il termometro marca ancora inverno profondo. L'Africa vede il settore equatoriale con piogge che forse fanno meno notizia, ma sono lo stesso spesso distruttive, come del resto la siccità che ormai imperversa nel settore sub-sahariano ( Mali, Mauritania, Ciad )

Meteo sul Mondo 09 Marzo 2010


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Finlandia » Turku
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Turku Alt. 49 m (Nazione: Finlandia)  
  Alba:09:22Europe/Helsinki Tramonto:16:00Europe/Helsinki Lat:60.45N Lon:22.25E (ICAO Vicino EFTU)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 26 Nubi Sparse -9.0°C -6.0°C - ENE 4 max 25
Debole o assente
MAR 27 Nubi Sparse -9.0°C -6.0°C - ENE 4 max 22
Debole o assente
MER 28 Nuvoloso -9.0°C -6.0°C - SE 4 max 22
Debole o assente
GIO 29 Nuvoloso -8.0°C -5.0°C - ESE 4 max 7
Debole o assente
VEN 30 Nuvoloso -8.0°C -5.0°C - ESE 4 max 25
Debole o assente
SAB 31 Nuvoloso -7.0°C -4.0°C - SSE 7 max 43
Debole o assente
DOM 1 Nuvoloso -6.0°C -4.0°C - SSE 7 max 43
Debole o assente
LUN 2 Nuvoloso -6.0°C -5.0°C - ESE 7 max 29
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: LUN 26, MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30, SAB 31, DOM 1, LUN 2

Aggiornamento: DOM 18 Gennaio 2026, 15:30 EEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio