logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Savigno

meteo Savigno, allerta meteo Savigno, meteo 16 giorni Savigno

Dati Savigno e Previsioni meteo Savigno con aggiornata allerta meteo Savigno ed incendi.

Modelli meteo Savigno ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Savigno è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Savigno per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Savigno meteo Savigno meteo 16 giorni Savigno



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Savigno
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Savigno Alt. 259 m (Prov. di Bologna)  
  Alba:07:06Europe/Rome Tramonto:19:09Europe/Rome Lat:44.39N Lon:11.08E (ICAO Vicino LIVC)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 30 Nubi Sparse 17.0°C 27.0°C - SW 4 max 11
Debole o assente
GIO 1 Nubi Sparse 17.0°C 26.0°C - SW 4 max 11
Debole o assente
VEN 2 Nubi Sparse 17.0°C 25.0°C - SW 4 max 11
Debole o assente
SAB 3 Coperto 16.0°C 24.0°C 1.0mm
Debole
SW 4 max 7
Debole o assente
DOM 4 Nuvoloso 15.0°C 23.0°C 2.0mm
Debole
NE 7
Debole o assente
LUN 5 Nuvoloso 14.0°C 23.0°C 2.0mm
Debole
WNW 4 max 11
Debole o assente
MAR 6 Coperto 14.0°C 22.0°C 2.0mm
Debole
WSW 4 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: LUN 21 Settembre 2026, 23:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio