logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Previsioni meteo Sale marasino

meteo Sale marasino

allerta meteo Sale marasino

meteo 16 giorni Sale marasino

meteo 45 giorni Sale marasino

Dati Sale marasino e Previsioni meteo Sale marasino con aggiornata allerta meteo Sale marasino ed incendi. Modelli meteo Sale marasino ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 45 giorni Sale marasino è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sale marasino per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo

Previsioni meteo Sale marasino

meteo Sale marasino

meteo 16 giorni Sale marasino

meteo 45 giorni Sale marasino


Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Sale Marasino
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Sale Marasino Alt. 200 m (Prov. di Brescia)  
  Alba:05:33UTC+2 Tramonto:21:01UTC+2 Lat:45.7N Lon:10.11E (ICAO Vicino LIPL)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 8 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.2°C 20.8°C 3.7mm
Debole
S 13 max 15
Debole
SAB 9 Pioggia 18.2°C 24.0°C 12.7mm
Moderata
S 9 max 11
Debole
DOM 10 Pioggia 18.1°C 20.9°C 9.9mm
Moderata
S 11 max 15
Debole
LUN 11 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 14.5°C 23.4°C 3.6mm
Debole
N 15 max 19
Moderato
MAR 12 Sereno 18.7°C 25.7°C - SSW 7 max 9
Debole
MER 13 Nubi Sparse 20.8°C 28.2°C - SSW 6
Debole o assente
GIO 14 Nubi Sparse 21.5°C 30.5°C - NNE 7 max 9
Debole
VEN 15 Qualche nube 23.5°C 31.5°C - NNE 7 max 9
Debole
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 14, VEN 15

Aggiornamento: GIO 31 Maggio 2012, ora italiana 14:30 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)