logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Monticelli d'Ongina

meteo Monticelli d'Ongina, allerta meteo Monticelli d'Ongina, meteo 16 giorni Monticelli d'Ongina

Dati Monticelli d'Ongina e Previsioni meteo Monticelli d'Ongina con aggiornata allerta meteo Monticelli d'Ongina ed incendi.

Modelli meteo Monticelli d'Ongina ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Monticelli d'Ongina è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Monticelli d'Ongina per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Monticelli d'Ongina meteo Monticelli d'Ongina meteo 16 giorni Monticelli d'Ongina

La nuova area dati attuali di Datameteo è da sempre uno dei fiori all'occhiello del portale.I dati sono quotidianamente visti ed usati sia da semplici navigatori che vogliono pianificare un viaggio, una attività, sia da privati aziende ed enti che si trovano ogni giorno a pianificare spostamenti di personale, turisti o monitorare fenomeni meteorologici pericolosi in tutto il globo.

Nella parte  dati attuali delle località italiane sono presenti tutte le stazioni con un sommario sulle principali variabili meteorologiche al suolo ( stato del tempo, temperatura, vento, umidità, visibilità). Con questo sistema è anche possibile visualizzare le località con temperature massime e minime e più ventose attraverso un semplice ordinamento scegliendo la variabile di interesse. La formattazione dei dati meteo alquanto intuitiva è desunta dai report ufficiali ( bollettini METAR ovvero le osservazioni di routine in gergo tecnico ) per quanto riguarda l'aggiornamento delle condimeteo che avviene a cadenze orarie o semiorarie e dai messaggi sinottici SYNOP ( sempre in gergo tecnico i report ad uso climatologico) per quanto riguarda il dato di allerta pioggia.

   

 

 I plus del nuovo servizio sono innumerevoli a partire da una serie di filtri studiati per "controllare" il più possibile la congruenza del dato meteorologico poichè raccogliendo la totalità delle emissioni provenienti da circa 5000 stazioni sparse per il globo, avarie, disattenzioni o svarioni sono possibili in ogni dove. Un altro punto di forza è rappresentato dall'accuratezza, provate a dare un occhiata nel riassuntivo meteo di anzioni tipo l'Algeria e avere subito sotto occhio se le stazioni desertiche riportano un sollevamento basso o alto di sabbia.Vuol dire il sapere o meno che si potrebbe restare bloccati per ore o giorni a causa del ghibli.Gli esempi sono innumerevoli, basti ricordare che il nostro sistema presenta nel database del tempo attuale ben 214 associazioni di tipologie di fenomeni differenti.

Il target del servizio quindi è destinato anche ad una utenza più professionale ( piloti, diportisti etc.) in grado di apprezzare oltre che i report meteo in chiaro, la presentazione nel dettaglio del messaggio meteorologico originale (METAR), al fine di coglierne tutte le "sfumature operative".Il dettaglio presenta anche la previsione ( TAF ) elaborata dai vari enti meteorologici nazionali per gli aeroporti di interesse.Da locale a planetario qui trovi l'accesso dedicato alla sezione  Dati attuali Mondo


Suddivisa per Continenti e Regioni del Mondo ti darà la possibilità di accedere  in modo intuitivo alle condimeteo di ogni area nel mondo

Tuvalu come ogni altra stazione sul globo trovano nella nostra area dati attuali un riscontro puntuale ed aggiornato unito anche all'area  Dati climatici con un innovativo sistema di presentazione del clima con i record dell'ultima settimana .Tutti questi dati sono disponibili per tutto il mondo nel formato e con la frequenza che desideri ( CSV, XML, HTML etc..)


 

 

VAI ALLA SEZIONE DATI METEO ATTUALI!

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Monticelli d'Ongina
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Monticelli d'Ongina Alt. 40 m (Prov. di Piacenza)  
  Alba:05:56Europe/Rome Tramonto:20:36Europe/Rome Lat:45.09N Lon:9.94E (ICAO Vicino LIMS)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 21 Nubi Sparse 15.0°C 26.0°C - NE 4 max 7
Debole o assente
VEN 22 Nubi Sparse 15.0°C 26.0°C - ESE 7 max 11
Debole o assente
SAB 23 Nubi Sparse 16.0°C 27.0°C - E 4 max 22
Debole o assente
DOM 24 Nubi Sparse 16.0°C 27.0°C - ESE 7
Debole o assente
LUN 25 Nuvoloso 16.0°C 26.0°C 1.0mm
Debole
ESE 4 max 7
Debole o assente
MAR 26 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 26.0°C 4.0mm
Debole
ESE 7
Debole o assente
MER 27 Nuvoloso 15.0°C 26.0°C 2.0mm
Debole
E 4 max 11
Debole o assente
GIO 28 Coperto 16.0°C 26.0°C 1.0mm
Debole
ESE 4 max 36
Debole o assente

Aggiornamento: MER 13 Maggio 2026, 22:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio