logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Bettola

meteo Bettola, allerta meteo Bettola, meteo 16 giorni Bettola

Dati Bettola e Previsioni meteo Bettola con aggiornata allerta meteo Bettola ed incendi.

Modelli meteo Bettola ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Bettola è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Bettola per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Bettola meteo Bettola meteo 16 giorni Bettola
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Emilia Romagna » Bettola
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Bettola Alt. 329 m (Prov. di Piacenza)  
  Alba:06:33Europe/Rome Tramonto:20:16Europe/Rome Lat:44.78N Lon:9.61E (ICAO Vicino LIMV)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 28 Coperto 18.0°C 28.0°C 2.0mm
Debole
WSW 7 max 29
Debole o assente
SAB 29 Nubi Sparse 16.0°C 28.0°C - WSW 4 max 14
Debole o assente
DOM 30 Nubi Sparse 17.0°C 28.0°C - SSW 4 max 7
Debole o assente
LUN 31 Nubi Sparse 16.0°C 28.0°C - E 4 max 11
Debole o assente
MAR 1 Nubi Sparse 16.0°C 27.0°C - SSE 4 max 18
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 20 Agosto 2026, 06:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio